Secondo l'ad, il primo prototipo - su cui lavoreranno "in segreto" 600 ingegneri - sarà pronto "entro il terzo trimestre dell'anno prossimo".
In pratica il primo mezzo cammuffato lo vedremo (forse) sulle strade verso agosto - settembre 2015 (salvo ritardi)
Il che significa inizio vendite al pubblico minimo (ma proprio minimo= 12 mesi dopo (autunno 2016, salvo ritardi)
Però non preoccupiamoci, che appena tre anni dopo questo fatidico evento (5 anni da oggi, cioè 2019) -->
<<Pensate a tutti i modelli Bmw e pensate anche che tra cinque anni ci sarà una sorella Alfa che li batterà>>
Riassumendo: sono al lavoro su "Giorgio" da circa 9 mesi (forse anche 12), tra 24-30 mesi circa avremo a listino il primo faticosissimo frutto di questo "nuovo corso" (quindi almeno 36 mesi in tutto, com'è logico), e dopo solo ulteriori altri 36 mesi completa la gamma "anti Bmw"
Riepilogo la consistenza (attuale) di gamma dell'odiata bavarese:
- segmento C: berlina 3 e 5 porte, coupé, cabrio e nuova monovolume, più suv e forse in arrivo "suv coupé"segmento D: berlina, crossover, sw, coupé, cabrio, più suv e "suv coupé"segmento E: berlina, crossover, sw, coupé, cabrio e suvSegmento F: berlina opzionabile con due passi (e non so quanti livelli di blindatura).
Poi, giusto per completezza, c'è la famiglia "Z" di spider e le nuove "i"
36 mesi per fare tutto questo? ma la "S" di SM sta per Stachanov? :XD: