Kren2
0
A voglia che conosco Modena!156jtd105 ha scritto:Kren2 ha scritto:Che fanno a Modena di grazia?156jtd105 ha scritto:fpaol68 ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Vedo che nel volgere di poche pagine si passa da ipotesi Giulia su pianale serie 3 ( ovviamente sgrezzato e migliorato :XD: ) ad ipotesi Giulia su pianale jag. Credo in effetti che usciranno altre indiscrezioni del genere, visto che é tutto ciò su cui si può puntare per mantenere viva l'attenzione sugli sviluppi Alfa.
E allora timbro il cartellino anche io. Mi chiedo ad esempio quale potrebbe essere il corrispettivo versato - in tecnologia - da Londra a Monaco per avere in cambio licenza d'uso e acquisto della piattaforma 3er, che é probabilmente la piattaforma piú importante di Monaco.
Di che cosa potrebbe aver bisogno Bmw, di tecnologicamente cosí necessario ed irraggiungibile, da voler dare in cambio il pianale serie 3, ad uno che peraltro ci vorrebbe edificare sopra una concorrente diretta della stessa serie 3? O in alternativa, se non le interessasse tecnologia Fiat, quanto denaro avrebbe potuto chiedere in cambio?
Quanto a jaguar si parla di una piattaforma che questa ha sviluppato in proprio, e non é ancora pronta. Jag pare interessata am Multiair. Ma l'eventuale fornitore di Jag sarebbe Schäffler, mica Fiat. E questo varrebbe per chiunque, pure per Bmw sopra.
Ma allora... di che si parla?
Forse il twinair, invece di essere dismesso, verrà fornito in esclusiva a Jag o Bmw? Forse la tecnologia ambita é il portamozzo modificato della Giulietta? I diesel di sana e robusta ghisa Vm? La tecnologia ibrida su cui Fiat é avanti a tutti? Il pentastar modificato per le prossime M?
Mistero....
... tutte le risposte nella prossima puntata di Kazzenger!
Considerazioni ineccepibili. E che dimostrano quanto sia caduta in basso l'industria dell'auto nazionale: per fare un pianale seg. D premium deve andare ad elemosinarlo a dritta e mancina.
Ma soprattutto la cosa che più mi deprime è che nessun grido di scandalo si alzi, ma che anzi la cosa venga accettata tranquillamente e senza indignazione.
Allora lo grido io:
SONO DISGUSTATO e non sopporto più che il nome Alfa Romeo venga svilito a questo punto, così in basso da non essere nemmeno in grado di progettare un pianale in autonomia, pur nelle condivisioni di un gruppo industriale.
Perche dici cosi?
fino a prova contraria:
1) la 4c da dove arriva?
2) cio che stanno facendo a Modena cos'è?
Aceto balsamico e cotechino a parte?
Conosci Maserati? li vicino c'è anche Maranello (Ferrari).
ps
ci fanno anche l' ALFA ROMEO 4C
Ma Alfa da quelle parti c'azzecca pochino. Poi per Fiat ed i suoi sodali tutto è possibile.