mikuni
0
alkiap ha scritto:Mikuni, davvero dovresti informarti prima delle tue solite sparate.
Impossibile, io sparo a raffica come un mitra
Comunque se vogliono vendere è meglio che la facciano pure SW
alkiap ha scritto:Mikuni, davvero dovresti informarti prima delle tue solite sparate.
Mi hai anticipato,purtroppo i pesi continuano ad aumentare,sara' perche' il pianale 300C e' molto piu' vecchio?BelliCapelli3 ha scritto:alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
Bah....mi permetti qualche riserva? I pesi dichiarati in Italia raccontano una storia leggermente diversa, quantomeno sulla 300c modello vecchio. Che però usa lo stesso pianale di quella nuova. O l'hanno rifatto in magnesio....o hanno il loro rilievo le due turbine del 535i ( ma 50 kili sono troppini ) o ci sono grosse differenze nell'equipaggiamento con cui vengono omologate le vetture...o non saprei.
In Italia una 300c col 3 litri diesel pesa un quintaluccio e mezzo più di una 530d touring. Ovviamente pesi omologati, e 300c modello vecchio. E la nuova 5er ( purtroppissimo ) ha pure messo su un quintaluccio di troppo rispetto alla versione coeva della 300c.
Vedremo quando verrà omologata in Italia.
alkiap capisco la tua tesi e cmq rispetto i gusti degli americani, ma qui mi pare il contrario , commercializzare solo il berlinone non mi pare una gran sceltaalkiap ha scritto:Negli Usa non se la filava nessuno, la' le station non piacciono perche' sono considerate mezzi da lavoro...
io il fatto che è più leggera della BMW l'ho letta già qualche mese fa,forse ora sono usciti 2 dati comparabili. Non è detto che mantenere lo stesso pianale vuol dire per forza aumentare il peso,si può diminuire da tanti particolari che messi assieme poi fanno il suo peso,diciamo che la Chrysler è dimagrita qualche chilo ma la BMW è ingrassata e sono praticamente in pareggio. 59kg sono pochi e possono aumentare o diminuire a seconda dell'equipaggiamento...però una macchina che con 18cm in più pesa 59kg meno se fosse della stessa lunghezza peserebbe ancora meno! Poi tecnicamente sono anche simili...mi riservo sui motori ma il resto c'è e senza metterci mano i tecnici AlfaRomeo.BelliCapelli3 ha scritto:alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
Bah....mi permetti qualche riserva? I pesi dichiarati in Italia raccontano una storia leggermente diversa, quantomeno sulla 300c modello vecchio. Che però usa lo stesso pianale di quella nuova. O l'hanno rifatto in magnesio....o hanno il loro rilievo le due turbine del 535i ( ma 50 kili sono troppini ) o ci sono grosse differenze nell'equipaggiamento con cui vengono omologate le vetture...o non saprei.
In Italia una 300c col 3 litri diesel pesa un quintaluccio e mezzo più di una 530d touring. Ovviamente pesi omologati, e 300c modello vecchio. E la nuova 5er ( purtroppissimo ) ha pure messo su un quintaluccio di troppo rispetto alla versione coeva della 300c.
Vedremo quando verrà omologata in Italia.
sarebbe però interessante sapere la prova relativa ai crash test, la serie 5 mi sembra + recente e quindi progettata per le nuove normeSediciValvole ha scritto:[ io il fatto che è più leggera della BMW l'ho letta già qualche mese fa,forse ora sono usciti 2 dati comparabili. .
Magari sulla 535i ci sono di serie le 4 ruote sterzanti e le sospensioni attive ...BelliCapelli3 ha scritto:Bah....mi permetti qualche riserva? I pesi dichiarati in Italia raccontano una storia leggermente diversa, quantomeno sulla 300c modello vecchio. Che però usa lo stesso pianale di quella nuova. O l'hanno rifatto in magnesio....o hanno il loro rilievo le due turbine del 535i ( ma 50 kili sono troppini ) o ci sono grosse differenze nell'equipaggiamento con cui vengono omologate le vetture...o non saprei.alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
In Italia una 300c col 3 litri diesel pesa un quintaluccio e mezzo più di una 530d touring. Ovviamente pesi omologati, e 300c modello vecchio. E la nuova 5er ( purtroppissimo ) ha pure messo su un quintaluccio di troppo rispetto alla versione coeva della 300c.
Vedremo quando verrà omologata in Italia.
Usti hai ragione, mi sono confuso, siamo in room Alfa, pensavo di essere in area Lancia :XD:Fancar_ ha scritto:È questo il thread ufficiale sul pianale della 300C ?![]()
alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
E continua a dirlo finche non sara' la realta' a contraddirti come per Mito e 940.156jtd. ha scritto:alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
![]()
ottimo e penso anche io che una versione Alfa saranno anche piu leggere e sicuramente in linea con le altre nei crash test.
Come dico da anni con Chrysler Alfa puo rinascere alla grande.
p.s.
non dimentichiamoci della baby Maserati che penso faranno utilizzando questo pianale
:lol:.
Ma in America le norme del crash sono più vecchie e meno severe?franco58pv ha scritto:sarebbe però interessante sapere la prova relativa ai crash test, la serie 5 mi sembra + recente e quindi progettata per le nuove normeSediciValvole ha scritto:[ io il fatto che è più leggera della BMW l'ho letta già qualche mese fa,forse ora sono usciti 2 dati comparabili. .
Sai che non sono molto sicuro del fatto che useranno il pianale 300C per la Maserati?156jtd. ha scritto:alkiap ha scritto:Finalmente disponibili i dati di peso della nuova 300, giusto per togliere un sassolino dalla scarpa
Nuova Chrysler 300 3.6 V6 292hp: 1798Kg (3961 libbre)
Nuova BMW 535i 300hp: 1856Kg (4090 libbre)
Entrambe con cambio automatico, versione berlina, trazione posteriore, dotazioni di serie simili. Pesi come da omologazione statunitense, quindi confronto alla pari
La 300 pesa 58Kg meno della 535i a parità di potenza....
EDIT: giusto per dare una ragione di rimanere in topic Alfa: una eventuale versione Alfa Romeo sarebbe già più leggera della diretta concorrente.
Se poi volessero intervenire con alleggerimenti (cosa di cui dubito... ) sarebbe ancora meglio.
![]()
ottimo e penso anche io che una versione Alfa saranno anche piu leggere e sicuramente in linea con le altre nei crash test.
Come dico da anni con Chrysler Alfa puo rinascere alla grande.
p.s.
non dimentichiamoci della baby Maserati che penso faranno utilizzando questo pianale
:lol:.
Maxetto ha scritto:Ma in America le norme del crash sono più vecchie e meno severe?franco58pv ha scritto:sarebbe però interessante sapere la prova relativa ai crash test, la serie 5 mi sembra + recente e quindi progettata per le nuove normeSediciValvole ha scritto:[ io il fatto che è più leggera della BMW l'ho letta già qualche mese fa,forse ora sono usciti 2 dati comparabili. .
Quindi non si può parlare di inadeguatezza del pianale 300C.matteomatte1 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma in America le norme del crash sono più vecchie e meno severe?franco58pv ha scritto:sarebbe però interessante sapere la prova relativa ai crash test, la serie 5 mi sembra + recente e quindi progettata per le nuove normeSediciValvole ha scritto:[ io il fatto che è più leggera della BMW l'ho letta già qualche mese fa,forse ora sono usciti 2 dati comparabili. .
sono diverse, comunque sono più severe...
agricolo - 19 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa