fpaol68 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
_enzo ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Gunsite ha scritto:
la 200c dovrebbe uscire tra un paio di anni e sarà TP...potrebbe essere validissima per la Giulia...ma non vorranno di sicuro.....
Mai dire mai!!!
aspettiamo , anche se sulla carta tutti parlano dell' ottimo pianale C-Evo per la Giulia.
Certo 4,9m ..sono tanti non so come faranno ad accorciarlo senza fare l'errore della 159.
Il problema è che quel pianale già per la concet 200C è stato accorciato, infatti è l'LX della 300C! Se lo si ridurrebbe ancor di più si rifarebbe lo stesso errore della 159 il cui pianale è nato per l'erede della 9-5 che poi non è stata sostituita (solo ora è stata realizzata la nuova su base Insignia!)
si effettivamente meglio puntare sull'ottimo C-D Evo.
Si hai ragione, ottimo per fare una D premium come dice, a parole Marchionne!!

Quindi secondo te per una D premium che deve confrontrarsi con Audi BMW e Mercedes va bene una TA con motore trasversale, sospensioni Mc davanti e 3 bracci dietro?
Io dico che proprio non ci siamo.
Un'erede della 156 sarebbe perfetta per il mercato italiano con però soluzioni tecniche superiori e che hanno fatto della 156 una pietra miliare dell'automobilismo come una sospensione raffinata all'anteriore (quadrilatero alto o McPherson evoluto che ha basso angolo di king-ping), sistemi eQ2 per le versioni meno potenti coadiuvati da differenziali meccanici per quelli più potenti. Si arriva quindi ad un'auto leggera, agile, efficace e dalle dimensioni perfettamente adeguate al mercato europeo (penso ai 4,55-4,6 metri).
Un'auto del genere sarebbe trasversale come lo è stata la 156 con, in più, il vantaggio magari di un prezzo inferiore e dimensioni un filo inferiore a quello delle tedesche.
Sicuramente poi si potrà, anzi, si dovrà entrare nel segmento D grande con un'Alfa a trazione posteriore, ma ora, purtroppo, non ci sono le condizioni economiche e di mercato per progettare un nuovo pianale. Inoltre nel giro di pochissimi anni vedrete che il segmento C "sedan" sarà arricchito da Bmw, Mercedes classe B sedan e, forse, Audi A3 sedan.
Hainz
http://groups.google.it/group/hainz?hl=it