mpcrv ha scritto:d15/11 ha scritto:a differenza tua, che mi riporti i consumi del cugino del nipote del fratello di san gennaro, io ti porto i dati dichiarati dagli utenti di spritmonitor.de che utilizzano phedra ulysse c8 e 807 con il 2.2 da 128cv.
le medie che riportano variano dai 10,5 di consumo massimo ai 16kml di consumo medio minimo passando per un consumo medio totale di 12kml.
Se ti sforzi ad aprire i file dei singoli utenti ti accorgi che coloro che fanno autostrada a 130kmh riportano consumi tra i 13 e i 16kml con questi bestioni.
Pertanto non mi sembra irragionevole dati alla mano pensare che a 119kmh un bestione come phedra e gemelli possa fare i 15.
Rimane comunque il fatto che nessun utente con tale mezzo è intervenuto in questo topic.
IO!
ho avuto un C8 2.2 128cv, fap, etc...
autostrada a 130kmh poco + del 10km/l, media uso comunque 11km/l
un pò meglio col CRV 2.2, 8-8,2%in autostrada...sono il 12/l...ma neanche lì....ma devo dire che il CRV contro il C8 viaggia un bel pò di più![]()
Stranamente sono gli stessi del cugino dell'amico del fratello del nipote della suocera di San Gennaro (ossia quelli che avevo scritto io) cosa che a me non stupisce per nulla.
Nonostante le speranze di d5/11 un bestione come quello a velocità autostradale non può fare i 15 al litro. È banale fisica ma evidentemente non basta, bisogna giustamente provare sulla propria pelle.
Vedremo comunque cosa riuscirà a fare lui in Spagna (magari l'aria spagnola aiuta i consumi).
Saluti
Saluti