Peugeot 508 getta il guanto di sfida alle rivali premium..

Peugeot 508 getta il guanto di sfida alle rivali premium.. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.268
    Piaciuto:
    361
    Fare una versione ibrida alla portata, con una potenza media no? Non capisco perché il mercato debba esser lasciato in mano alla sola toyota, le europee ibride in pratica sono delle versioni a se stanti, non delle sostituite dei diesel come invece predica la casa nipponica
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.003
    Piaciuto:
    699
    Perchè allo stato attuale Toyota, Hyundai Kia e Honda sono praticamente gli unici ad avere la tecnologia per offrire degli ibridi decenti a prezzi umani.
    Gli altri costruttori son rimasti indietro, non hanno praticamente nulla di proprietario e quindi si devono limitare ad "ibridizzare" le top di gamma, usandole a mò di spot pubblicitario, consci per primi che praticamente nessuno le acquisterà.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    415
    Piaciuto:
    55


    In Europa il diesel non lo sostituisci cosi dall'oggi al domani. In Giappone avevo notato che il gasolio veniva usato perlopiù ad uso industriale già otto anni fa. Figurati ora.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.179
    Piaciuto:
    262
    La divisione Hino del gruppo Toyota, ossia proprio quella dedita ai mezzi pesanti, utilizza l'ibrido legato al ciclo diesel.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.305
    Piaciuto:
    1.998
    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
    Ho immaginato la scena
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.305
    Piaciuto:
    1.998
    I primi a propagandare l'abbandono del diesel sono stati proprio gli Stati e i costruttori dove quel motore era presente in minima parte nei listini e non faceva grandi numeri.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    415
    Piaciuto:
    55

    Si vero,là viaggiavo su pullman ibridi ,partivano elettrici poi si accendeva il diesel. Binomio che su auto normali qui,volvo v60 ad esempip,ho trovato pessimo. Il gasolio non è fatto per gli start e stop o va o non va
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    415
    Piaciuto:
    55

    Cosi è anche più facile. Come se un vegano al governo boicottasse la carne. E grazie.
     
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.268
    Piaciuto:
    361
    Certo che se non si inizia da ora anzi da ieri a proporre modelli alla portata, non si recupererà mai il gap tecnico.
    Alla fine nonostante gli annunci, esclusi i marchi da te citati, di europee ibride di fascia media non c'è traccia.
    Almeno che si decidessero a vendere modelli mild hybrid a tappeto, visto che la tecnologia è pronta e progressivamente il diesel dal segmento A e B sarà troppo costoso.
     
  10. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    10.474
    Piaciuto:
    506
    Su quei segmenti, anche il full hybrid tipo Toyota, non mi pare molto competitivo.
    Yaris HSD è piuttosto cara, almeno per percorrenze medio-basse.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    415
    Piaciuto:
    55

    Cara di listino ,consumi medi non eccelsi. Alla fine tolto l’utilizzo prettamente urbano e i benefit vari - bollo ,parcheggi che non è detto restino forever - secondo me non è che sia tutto sto spettacolo. Meglio un classico piccolo benzina aspirato.
     

Condividi questa Pagina