Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208 2019

Peugeot 208 2019 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    esatto, infatti grazie alla cerina rigenera a 400 gradi invece che a 600 come gli altri, senza inquinare l'olio motore con il gasolio
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    provato il 130cv a benzina!
    a me non piace il cambio automatico, ma usata con i paddle al volante è divertente. senza senso sto volantino piccolo che copre sempre parte della strumentazione. visto che sulla nuova 2008 il 130cv sarà anche in versione manuale, resto in attesa........ altrimenti addio peugeot dopo 13 anni
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Il volantino piccolo per me è un plus
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Anche a me non piace l'iCockpit Peugeot, trovo innaturale la posizione di guida.
    Bella esteticamente, anche se non capisco i due denti a led.
    Concordo sul discorso dell'automatico, anche perche' trovo assurdo che su un utilitaria la versione da 130cv non sia disponibile anche con il manuale che farebbe risparmiare almeno 1500 euro.
     
  5. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    10
    non posso fare altro che batterti il 5 :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile:
     
  6. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    248
    Provata in versione GT line hdi 100 cv...
    Mi siedo al posto guida e, in maniera molto naturale, posiziono il piccolo e bel volante più in basso possibile (posizione in cui mi trovo a mio agio ma che nelle normali macchine la strumentazione è coperta proprio dalla corona del volante...) e ricevo subito le approvazioni del venditore che mi stava spiegando proprio come posizionarsi con l'i-cockpit...
    A me è venuto naturale... quindi fatico a comprendere chi critica questa posizione...
    Per completezza di informazione, trovo molto più scomoda la posizione di guida della mia ormai ex-Mercedes C a gambe semi-distese e poco differenziale tra pianale e seduta... E parte presto una leggera sciatalgia che non provo sulle altre auto di famiglia :emoji_disappointed_relieved:
     
  7. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Cosa c'è da capire?
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Il primo elemento che si romperà anche nei piccoli urti in fase di parcheggio, tipo alla "francese", indietro fino a toccare l'auto parcheggiata dietro.
     
  10. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Così come i fendinebbia per tutte le auto del mondo, ma non penso che la gente si lamenti di ciò.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La civic prima di questa (8,9? Boh) aveva i fari posteriori che sporgevano di diversi cm
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    La prova su strada di Matteo Valenti. Vedo che diverse sue valutazioni coincidono con quelle che ho scritto nel mio test "statico".

     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Quattroruote dicembre 2019 - Peugeot 208 GT Line pure tech EAT8 - Motore 3 cilindri 1.2 turbobrenzina - 131 cv. - prova su strada. Prezzo 24.750 euro.

    Che aspiri ad essere una "premium"? E questo il primo pensiero che mi viene in mente guardando il prezzo. Dopo averla vista dal vivo e provata staticamente però ho avuto la conferma che questa "pretesa" c'è eccome.

    Cosa ne pensa Quattroruote? Beh, occorre leggere la prova. Mi limito a dire che ha una dotazione da classe superiore (fari full led e ADAS compresi) e con soli 500 euro si può avere la guida assistita lev.2.
    Le prestazioni rilevate sono buone (0-100 9"3) ma non eccezionali dato anche il peso di oltre 1.200 kg. Manca il giro di pista.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Eh, ma per essere premium non basta "esserlo".
    La cerchia delle auto "di lusso" è una nicchia molto chiusa, difficile entrare a farne parte. La stessa clientela la pensa così: un italiano che vuole spendere 40000 euro per la sua auto comprerà un'Alfa Giulia o Una BMW/Mercedes/Audi? Il 90% la seconda. Solo perché è uno di quei marchi.
    La 508 è un'auto stupenda, ma quante se ne vedono in giro? Quasi nessuna.
    Magari con il tempo Peugeot riuscirà nell'intento, ma adesso è ancora vista al livello di FIAT, Ford, Opel ecc.... anche se il salto l'ha fatto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    22
    Vista oggi una dove parcheggio di solito sotto l'ufficio, gt line con quel giallo lì metallizzato, molto molto molto bella.
     

Condividi questa Pagina