Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 207 1.4 hdi x line, un caro saluto

Peugeot 207 1.4 hdi x line, un caro saluto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ho dimenticato un doveroso saluto alla nostra ex seconda auto che ha avuto una resa eccezionale a dir poco. 131000km percorsi in 13 anni e mezzo, tagliandi ogni 30000 regolari, solo un piccolo problema alla pompa di spurgo del gasolio a dicembre 2020, qualche lampadina posteriore cambiata spesso per bruciature precoci, pomello cambio disintegrato a novembre scorso ma sono cose veniali. Per il resto, nessun problema , 10 gomme sostituite, freni anteriori fatti 2 volte, una distribuzione completa a 120000km, 2 batterie . Solo carburante, stop. Un motore robusto, cadeva più a pezzi di interni che di motore e nel complesso un 'auto che avrebbe fatto il triplo dei km. Spaziosa, parca nei consumi, adatta anche da prima auto. Ne conserveremo un ottimo ricordo.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    non mi sembra abbia fatto cose eccezionali, solo normalissime, pure con gli interni che andavano a pezzi...una domanda: perchè un diesel per neanche 10mila km/anno? Magari all'acquisto pensavate di girare di più...
     
    A CesaV40 e gbortolo piace questo messaggio.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mah, ne senti di tutti i colori che... Mi va di dire che sia andata benissimo, senza neanche troppe cure. Senza dpf erano altri tempi.. Poi comunque i discorsi sono i soliti, i benzina bevono di più c'è poco da fare. Anche per pochi km conviene. E adesso ho 2 benzina, non sono di parte.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    libero di pensare che sia stata una signora macchina, i benzina costano meno, quindi bisogna vedere se risparmi per così pochi km, sul diesel c'è anche più manutenzione: filtro gasolio, se poi mi dici che ti piace il diesel è un'altra cosa...
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Guarda avendo appunto preso un benzina, la maggior manutenzione sul motore diesel è una enorme leggenda metropolitana. Però libero di pensarlo. Ti sei trovato male con una Peugeot? La mia voleva essere una condivisione di una nuova resa della mia automobile, non uno spot

    P. S. Filtro gasolio? Per giunta spesso ogni 60000km? Beh fa il paio con la sostituzione delle candele. E no, non mi piace più il gasolio ma appunto ho preso un turbo benzina per passione
     
    A giorgiotoffa77 e Suby01 piace questo messaggio.
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    L'unica costo veramente esagerato è il filtro del gasolio, per il resto concordo che il costo della manutenzione sia più o meno uguale.
     
    A giorgiotoffa77 e Ax-80 piace questo messaggio.
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.884
    Piaciuto:
    7.501
    Non mi pare eccezionale...
     
    A albert56 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    ma, secondo me era vero con gli aspirati lenti di una volta, col turbo se sei sfortunato può cedere, mi dirai che c'è anche sul benzina, ma un diesel senza turbo non esiste più e il benzina si, ci sono le candelette e potrebbe rompersene una dentro ora di cambiarle e adesso con sti filtri sullo scarico ci sono bei problemi, anche se sembra stiano arrivando anche sui benzina...
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sarà un anno che c'è il. Gpf e su yaris ibrida 116 cv da problemi ad esempio
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.884
    Piaciuto:
    7.501
    Non ci sono costi di manutenzione sensibilmente superiori sui diesel, dopo due diesel recenti per mezzo milione di km totali ed altrettanti a ciclo otto sia a benzina che con gas, ne ho un po' di statistica. Con diesel 2 litri e potenze analoghe a otto leggermente meno cubati potrebbe esserci una differenza sulla quantità di lubrificante e sul relativo costo al litro... il maggior costo di un auto è sempre l'ammortamento.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In senso assoluto no però sono stati fatti in città praticamente tutti, in condizioni più sfavorevoli. Logicamente il valore letto così non è eccessivo. Questo senza dubbio.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh però le candele andranno 12 euro l una? Quindi su un filtro gasolio ci saranno 20.euro di differenza, esiguo dai
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.884
    Piaciuto:
    7.501
    Questa è una scelta personale... che io non farei mai... ma ognuno...
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Sono 22 anni che guido auto diesel per lavoro o anche per uso personale.
    Circa 750.000 km percorsi e mai rotto una turbina. Cambiato le candelette solo sulla 156 con pochi soldi ma in compenso non ho mai cambiato candele...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La turbina che si rompe sui diesel è un gran classico sulla teoria :)
     

Condividi questa Pagina