Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 2008 comandi vocali non vanno

Peugeot 2008 comandi vocali non vanno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Buonasera a tutti!!
    Scusate ma sono disperato, le ho provate tutte, cercato su internet, forum, fatto anche alcune cose dette ma... Nulla!
    Praticamente oggi ho ritirato la mia Nuova 2008 Allure , ed 1 volta collegato lo smartphone al bluetooth, provo ad usare i comandi vocali (la faccina sul volante) ma si attiva l'assistente di Google sul telefono (solo se sbloccato oltretutto), e quindi non mi lascia fare nulla come dovrebbe perché non vanno i comandi vocali in pratica e per telefonare posso solo fare manualmente schiacciando i vari tasti.
    In pratica non mi vanno i comandi vocali, ma mi sembra impossibile perché li aveva anche la mia Punto del 2008 e la 500L che ho appena sostituito con questa!!!!!
    Qualcuno sa aiutarmi gentilmente??
    Vi ringrazio!
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Magari è solo una configurazione da fare, hai letto il libretto uso e manutenzione?
    Oppure lo smartphone non è compatibile col software dell'auto.
     
  3. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao!!
    Non ho libretto, ma ho scaricato app, perché mi hanno detto che non danno più libretto, e quindi ho scaricato tutto dall'app in PDF.
    Ho provato in mille modi, è tutto il giorno ma nulla, sono nero!!!
     
  4. Pep

    Pep

    Iscritto:
    1626158180
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Da qualche giorno ho ricevuto la vettura (2008 allure pack 2021), e m'interessava sapere se i comandi vocali sono utilizzabili solo collegando il telefono o meno. Dai vari video, articoli visualizzati prima dell'acquisto avevo intuito che c'era la possibilità di utilizzare comandi vocali (tipo il comando per alzare e abbassate la temperatura del clima, o per cambiare stazione radio, etc), senza la necessità di collegare nessun telefono. Mi sapreste dare qualche consiglio in merito. Grazie
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao!
    Quella funzione ce l'hai solo se hai l'auto con il navigatore e schermo da 10" o solo navigatore (ho il dubbio sullo schermo).
    Purtroppo io l'ho scoperto dopo averla presa, nonostante mi fossi informato molto bene prima dell'acquisto.
    Come anche per i comandi del telefono, se non hai il navigatore, funziona tutto con Google assistance dallo smartphone.
    Però per me è scomodissimo in quanto hai vari blocchi dal Cell che devi togliere se vuoi funzioni bene , ed io ancora adesso non riesco!
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Devi concedere le autorizzazioni all'applicazione Google. Affinché possa funzionare. Succede anche a me perché stranamente non riconosce di essere collegato a delle cuffie bluetooth. Se fai stessa prova con delle cuffiette collegate funziona. Nel mio caso dopo aver dato le autorizzazioni necessarie (parlo del Sync Ford) alla richiesta vocale attivata anche a schermo spento in automatico commuta alla sorgente vocale del bluetooth, cioè il telefono, dai il comando e lo esegue. Ma se sei collegato con il cavetto va direttamente senza fare questo passaggio. Comunque è una distrazione senza eguali peggio di prendere il telefono e chiamare un numero.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io le ho provate tutte, ma poi si blocca perché ho lo schermo con impronta digitale, e quindi non parte se non lo sblocco .
    Senza contare che se chiamo il Google assistance dello Smartphone non n sempre capisce e quindi mi fa 1000 domande!
    Io non capisco perché complicarsi la vita così, per non avere il "classico" bluetooth!!!
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Apri l'app Google e spulcia tra le impostazioni. Puoi acquisire il modello vocale in modo che ti riconosce e ti capisce. Abilita l'assistente a poterti rispondere anche quando lo schermo del telefono è spento e bloccato. Almeno io in questo modo ho risolto. Ma rimane sempre il fatto che meno lo uso il telefono alla guida e meglio è anche con assistenti vari rimane comunque una distrazione.
     
  9. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Riproverò di nuovo ma avevo praticamente abilitato tutto, tanto è vero che mi era apparso anche messaggio di rischio privacy perché non avevo più alcun blocco e qualsiasi fonte poteva accedervi, pur di vedere se funzionava.
    Io se devo chiamare alla fine vado con i tasti e addio vocale, al momento.
     
  10. Pep

    Pep

    Iscritto:
    1626158180
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Ho lo schermo da 10 pollici, e nonostante questo non funziona, quindi credo sia tutto collegato al navigatore. Quindi in definitiva se non hai il navigatore incluso, bisogna passare sempre per Google assistant. Ma per usufruire dei comandi vocali che citavo prima (regolazione temperatura navigatore, stazioni radio etc), è necessario per forza di cose avere il navigatore oppure eliminando tutti i blocchi dal cellulare, poi funziona tutto tranquillamente?? Grazie
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    No serve navigatore.
    Di quello ero già sicuro, non ricordavo se servisse anche il 10" , ma a quanto pare, no, è solo collegato al discorso navi!
     
  12. Pep

    Pep

    Iscritto:
    1626158180
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quindi in definitiva tutto funziona tramite l'assistente di Google, incluso anche la scelta delle stazioni radio e temperatura? Grazie
     
  13. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    No quelle cose non le puoi proprio fare se non hai navigatore!
    Solo manualmente, classico, col touch dal display!
     
  14. Pep

    Pep

    Iscritto:
    1626158180
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Ok, grazie. Immagino quindi che ci sia la possibilità di farsi integrare il navigatore dalla peugeut (anche in un secondo momento e quindi usufruire anche dei comandi vocali che dicevamo prima), ma che il tutto potrebbe avere un costo abbastanza elevato.
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    No non si può integrare navigatore, su nessuna auto!
     

Condividi questa Pagina