Il t-jet sulla Panda sarebbe esagerato.marc.pass ha scritto:Salve, mi chiedo come mai il motore T-Jet a metano montato sulla Doblò e lo stesso T-Jet a GPL montato sulla Mito non vengano anche usati sulla Punto, Panda, ecc.Potrebbero costituire un'interessante alternativa al gasolio!
arhat ha scritto:ti piace scherzare pesante eh ?
AndrewTheItalianBoss ha scritto:230.000Km / 10 Km/lt x 0,65 (media degli ultimi 6 anni) = 14.950?
230.000 Km / 12Km/lt * 1.3 (media degli ultimi 6 anni) = 24.900?
Una Panda turbo banzina a metano o a gpl non la comprerebbe nessuno (è un'utilitaria economica, non un'auto sportiva per chi cerca le prestazioni), discorso diiverso per la Punto Evo....sono scelte di mercato, delle volte incomprensibili.marc.pass ha scritto:Salve, mi chiedo come mai il motore T-Jet a metano montato sulla Doblò e lo stesso T-Jet a GPL montato sulla Mito non vengano anche usati sulla Punto, Panda, ecc.Potrebbero costituire un'interessante alternativa al gasolio!
renatom ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:230.000Km / 10 Km/lt x 0,65 (media degli ultimi 6 anni) = 14.950?
230.000 Km / 12Km/lt * 1.3 (media degli ultimi 6 anni) = 24.900?
Con un'auto x è impossibile un divario così basso di percorrenza di carburante tra diesel e GPL.
Se a GPL fai 10, con il diesel fai almeno 15
Se invece prendiamo per buono il 12 a gasolio, a GPL non vai oltre gli 8.
Pari auto, percorso e stile di guida.
Infatti, concordo...a meno che non paragoni un 1.2 benzina/gpl ad una 2.0 diesel da 170 cv (paragone che non sta in piedi) se prendi (per esempio) una Panda 1.2 benzina/gpl (che comunque è un motore che non consuma tanto) e una 1.3 mjt 75 cv ti assicuro che il diesel non fà 12 km/l (come è stato scritto) ma ne fà minimo 16-17 km/l..renatom ha scritto:Con un'auto x è impossibile un divario così basso di percorrenza di carburante tra diesel e GPL.
Se a GPL fai 10, con il diesel fai almeno 15
Se invece prendiamo per buono il 12 a gasolio, a GPL non vai oltre gli 8.
Pari auto, percorso e stile di guida.
kanarino ha scritto:Infatti, concordo...a meno che non paragoni un 1.2 benzina/gpl ad una 2.0 diesel da 170 cv (paragone che non sta in piedi) se prendi (per esempio) una Panda 1.2 benzina/gpl (che comunque è un motore che non consuma tanto) e una 1.3 mjt 75 cv ti assicuro che il diesel non fà 12 km/l (come è stato scritto) ma ne fà minimo 16-17 km/l..renatom ha scritto:Con un'auto x è impossibile un divario così basso di percorrenza di carburante tra diesel e GPL.
Se a GPL fai 10, con il diesel fai almeno 15
Se invece prendiamo per buono il 12 a gasolio, a GPL non vai oltre gli 8.
Pari auto, percorso e stile di guida.
Che sia conveniente rispetto alla benzina non c'è dubbio, ma quando hai dei chilometraggi annui elevati il vantaggio rispetto ad un diesel non ce l'hai.ucre ha scritto:ma lui ha fatto il raffronto sulla sua stessa macchina. se cammina a benzina da 12 al litro, se cammina a gpl da i 10 al litro. il gpl costa meno, ma ha un rendimento inferiore. al contrario del metano che un kg di metano rende quanto 1.5 litri di benzina![]()
ExPug24 - 5 ore fa
ROVIGOLAW1 - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa