AUDIATRE ha scritto:The.Tramp ha scritto:E la Polo è stata presa a schiaffi dalla Smart.
Il paragone è lo stesso.
Il giorno che la Jetta, o Bora, prenderà a schiaffi la Prius, allora puoi ridere. 8)
ci risiamo, si parla di consumi record e poi mi sento parlare di misure ?
lo vuoi capire se la prius fosse stata + piccola a quest'ora la toyota sarebbe comparsa solo sui libri di storia ?
Niente difficile da capire ? Ci hanno rimesso con quei prezzi, hanno protestato con la IQ e niente ???
incoerenza totale.
Cometa Rossa ha scritto:Nunzio
blue car ha scritto:Sfogliando l'ultimo 4 ruote mi sono imbattutto sul confronto tra 8 auto dai bassi consumi tra le quali compare la Prius, la Polo 1.6 TDI Bluemotion, e la 207 1.6 HDI in versione bassi consumi (la 99g), e proprio di queste 3 auto ho confrontato il consumo di questa prova rilevato secondo 4ruote con quello fatto in numeri precedenti ( ossia su settembre 2009 per Prius, e gennaio 2010 per 207 e Polo).
Ed ho scoperto che per Prius il consumo rilevato secondo 4ruote di aprile 2010 risulta maggiore di un 42,0 % circa in ambito urbano, di circa il 6% in ambito extraurbano.
Anche per 207 il consumo secondo l'ultimo 4ruote cresce di circa il 20% in città, mentre è invariato sull'extraurbano.
Riguardo a Polo c'è da premettere che la versione provata a gennaio 2010 era una TDI 90 cv normale, mentre la versione provata ad aprile è la Bluemotion da 90 cv TDI. Ebbene è sorpredente vedere che la Bluemotion è più brillante, è più veloce di 9km orari (e questo dato potrebbe derivare da una somma di cause quali maggiore aereodimacità, rapporti del cambio più lunghi, gomme più scorrevoli) ed è addirittura più brillante in accelerazione di 0,5 sec da 0 a 100 km/H ed è anche più brillante in ripressa di circa 1,2 sec (nel classico 70-120 km/H in quinta). Riguardo ai consumi la Bluemotion risulta consumare come la versione normale in città, mentre in extraurbano consuma quasi il 20% in meno.
Ringrazio chi vorrà intervenire dicendo la sua opinione su quanto ho scoperto.
ciao
maxressora - 1 giorno fa
Zizzo72 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa