Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perplessità Fiat Punto 0.9 TwinAir...Help...

Perplessità Fiat Punto 0.9 TwinAir...Help... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lorlor9

    lorlor9

    Iscritto:
    1540746020
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, da molto tempo corteggio una Fiat Punto 0.9 TwinAir 84 cv di una concessionaria della mia città, e forse a breve disporrò della somma richiesta dalla concessionaria, però ho alcuni dubbi e perplessità sul motore, in quanto girando sul web trovo dichiarazioni di utenti che dichiarano consumi sproporzionati e problemi meccanici. Qualcuno di voi mi può aiutare a chiarire ogni dubbio?
    Grazie.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.758
    Piaciuto:
    4.741
    a me personalmente non è mai piaciuto, guardando un po di quà e di là ti sarai fatto un'idea...quanto chiedono e di che anno è?
     
    A Lore9 piace questo elemento.
  3. lorlor9

    lorlor9

    Iscritto:
    1540746020
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Chiedono 4.800 euro
    Anno 2012
    12 mesi di garanzia
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.758
    Piaciuto:
    4.741
    attenzione alle garanzie sull'usato perchè non coprono tutto... bisogna leggere bene, io per esempio dovrei farmi aiutare da qualcuno esperto!!
     
  5. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Ce l ho su fiat 500c il twin air. I consumi non sono malvagi a patto di dosare il piede sull acceleratore. Non ama molto il traffico e la città. Non ama neppure le salite: consumi alle stelle e addirittura in 4 mi è andata in recovery. Tolto tutto questo i consumi medi sono sui 15/16 al litro, inferiori comunque alla 1.2 69 cv che pure ho avuto.
    La mia auto ha 85 mila km e l ho comprata con 70mila. Ad oggi non ho avuto alcun problema meccanico. La guida però è un po' fastidiosa perché come lasci il gas l'auto perde subito giri e per avere ripresa devi scalare marce e spingere sul pedale del gas e questo non aiuta nè al piacere di guida nè ai consumi. In generale meglio un 4 cilindri ma non il 69 cv che è troppo fiacco. Ma purtroppo al momento in casa Fca non c è un alternativa. Sicuramente un 1.3 gasolio si guida con più relax
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.758
    Piaciuto:
    4.741
    io ho provato la 1.4 a gpl di un amico e per i miei gusti potrebbe andar bene. Il ta non mi piace per i motivi che hai detto e in più è un motore deicato, nel senso che richiede manutenzione specializzata: tanto per cominciare un olio particolare e costoso, non va bene il solito 10/40 che digerisce il fire!!
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    io ho avuto la 500 un paio di volte a noleggio...è un motore che si fa guidare, ama girare in alto è brillante e divertente...però sicuramente più assetato del fire.

    Ma alla fine si è dimostrato affidabile, a parte qualche problema che ha afflitto le prime 500 e Panda
     
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Io con il Twin air metano ho percorso circa 120.000km in cinque anni.Non ho avuto mai alcun problema meccanico se non la rottura del volano intorno i 50.000km.È un motore vispo ,,divertente da guidare ,con un piacevole tiro in autostrada.Difetti:un po’ brusco nelle partenze,consumi a benzina intorno i 12km litro, la manutenzione deve essere precisa, tecnica e cadenzata per non incorrere in guasti onerosi,costi manutenzione elevati.I motori del 2012 hanno avuto problemi al turbo e al modulo Twin air,nonché la rottura delle bobine candele.Tutto ciò è stato corretto dal 2013.
     

Condividi questa Pagina