Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Permuta sì, permuta no

Permuta sì, permuta no - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giacomo_V_88

    Giacomo_V_88

    Iscritto:
    1603103542
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato in altri topic; ho provato a cercare, ma senza successo. In caso, chiedo di essere reindirizzato al post.

    La domanda che voglio fare é: volendo comprare un'auto (km 0) da un concessionario, devo decidere cosa fare del mio usato. Posso chiedere al concessionario uno sconto maggiore se decido di non permutare?

    Ringrazio per ogni risposta/suggerimento che vorrete darmi.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Fatti fare due preventivi. Uno con e uno senza ritiro dell'auto. Così ti rendi conto di quanto te la paga effettivamente.
    Se puoi venderla a prezzo più alto per conto tuo, fallo. Altrimenti la permuti.
     
    A Blueyes86 piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    dipende da un sacco di fattori. Cosa compri, cosa dai in perdita e in che condizioni è
     
  4. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Di solito si prova a venderla da privati per ricavarci di più e avere anche più sconto dal concessionario. Il rovescio della medaglia è la schiera di perditempo e commercianti che ti fanno perdere tempo, ma come detto dipende da cosa vendi, con quanti km, ecc.
     
  5. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    la norma è che se senza usato da permutare i conce ti trattano meglio, vendere fra privati permette di solito di realizzare di piu però hai anche piu sbattimento, devi farti fare preventivi con le varie ipotesi
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    con la permuta, non hai pensieri e hai sostanzialmente sempre un'auto a disposizione.
    Se ti arrangi a vedere il tuo usato, a fronte di un ricavo di solito maggiore devi organizzarti perché raramente vendita dell'usato e ritiro del nuovo avvengono lo stesso giorno.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    concordo con gli interventi precedenti, con la permuta a fronte di una svantaggio economico hai la comodità di tenere la tua vecchia auto fino alla consegna della nuova ed in più non hai la rogna di dover gestire la vendita, dipende però quanto ci vai a rimettere economicamente e se per te questo è un peso.Potrei consigliarti di provare a vendere la tua privatamente tenendo aperto però con il concessionario l'eventualità della permuta nel caso in cui non riuscissi in questo o si dimostrasse troppo impegnativo.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    oltretutto oggi come oggi ci sono un sacco di canali più o meno ufficiali per mettere un annuncio. Dal market place di FB a autoscout.
    Quando a un conce dici che non hai la permuta, spesso c'è un sospiro di sollievo
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    quello che posso dirti è farti fare sempre una valutazione per la macchina che acquisti e poi chiedergli nel caso gliela dessi indietro, quale potrebbe essere la valutazione.

    Io ho sempre notato che se la vendi privatamente ricavi sempre di più, da 1500 a 2500 euro in più e la devi vendere solo dopo che hai fisicamente l'altra auto nuova.
     

Condividi questa Pagina