gasato70 ha scritto:FEDERICA8474 ha scritto:pmarchett ha scritto:gasato70 ha scritto:"TI DARO' UN ANGELO"
Un bambino che stava per nascere a questo mondo chiese a "DIO" :
"Mi dicono che sto per essere inviato sulla terra... come potrò vivere là se sono così piccolo e indifeso?"
E Dio rispose:
" Tra la moltitudine degli angeli, io ne ho scelto uno speciale per te, sta aspettandoti e si prenderà cura di te".
" Ma dimmi: qui in cielo io non faccio null'altro che cantare e sorridere e ciò è sufficiente per essere felice, sarò felice là?"
" Il tuo angelo canterà e sorriderà per te... ogni giorno, in ogni istante, tu sentirai l'amore del tuo angelo e sarai felice".
" Come potrò capire quando parleranno se io nemmeno conosco la lingua che le persone parlano?".
" Con tanta pazienza e amore, il tuo angelo ti insegnerà a parlare".
" Che cosa potrò fare quando avrò desiderio di parlarti?".
" Il tuo angelo ti insegnerà a mettere le mani giunte e a pregare".
" Ho sentito dire che sulla terra ci sono uomini cattivi, chi mi proteggerà?".
" Il tuo angelo ti difenderà, anche al rischio della propria vita".
" Ma io sarò sempre triste, perchè non potrò più vederti".
" Il tuo angelo sempre ti parlerà di me, e io sarò sempre dentro di te".
In quel momento in cielo si fece molto silenzio, le voci della terra si potevano sentire, il bambino, avvicinandosi chiese sottovoce:
" Oh Dio, sono pronto per partire, ma per favore dimmi il nome del mio angelo".
Dio rispose:
" Chiamerai il tuo angelo MAMMA"...
DEDICATO DA UNA NONNA A TUTTE LE MAMME...!!! :lol: :lol: :lol:
forse si, forse no.
Enzo Ferrari sosteneva che la forma più perfetta di amore è quella che lega un uomo a suo figlio, perché quello fra un uomo ed una donna è sempre inquinato dall'aspetto sessuale. Chiaramente, non essendo credente non ha considerato l'amore di Dio. Io so che, per quello che sento dentro, ai miei figli sussurro spesso in un orecchio << ricordati che, a parte Dio, nessuno ti vorrà mai più bene di me>>. Per questo la separazione in corso mi sta lacerando l'anima, perché vedo nei loro occhi la sofferenza. Ed io non posso fare altro che dar loro tutto l'amore che posso.
sicuramente qualcuno di voi non sarà d'accordo ma io penso che l'amore quello vero te lo può dare solo un figlio , poi per il resto l'amore sono convinta che quasi non esista neanche...
E cosa esiste allora...??? :shock: :shock:
Esiste la quotidianità.... la mattina ti svegli stanca perchè il piccolo ti ha fatto fare le ore piccole, esiste il fatto che ogni gg lavori ma non sai mai fino a che ora, esiste il fatto che il bimbo non vuole che il pomeriggio vai al lavoro, il fatto che la sera 6 stanca e devi preparare la cena, sistemare casa, star dietro a un bimo, esiste il fatto che non hai voglia di giocarci insieme perchè stai stanca...
quotidianità non vuol dire amore...