sasà65 ha scritto:Il problema non è lo sfruttamento delle sinergie che porta benefici anche nei listini.
Tutto sta nel non sconfinare nella presa in giro totale.
Quando il cliente si accorge che sdi è andati oltre allora avviene l'abbandono.
147 E 156 si basavano si su delle sinergie, ma poi presentavano caratteristiche e contenuti tali da farle dimenticare, o da non farne parlare affatto.
MiTo e Nilano, cos' come lo fu la 155 invece scadono nel discorso del rimarchiamento totale di un'altro modello. Questa operazione è a costi vicini alllo 0 assoluto, ma non porta lontano, rovina l'immagine del marchio e le poche vendite che realizza le fa in parte proprio a danno del modello rimarchiatoo.
Però, è folle sapere che dopo 20 anni c'è anciora chi crede di poter fare utili con operazioni misere del genere.
Insomma, un po' di accortezza e di cuore e probabilmente si ripeterebbero i record della 147 e della 156, o si ripeterebbe quel capolavoro che ancoira è la 159.
Eh sì...l'operazione Mito proprio a costi zero