Navigando sui siti di Subaru Italia e Subaru USA (Nazione nella quale mi trovo al momento) per confrontare le varie versioni visto che in estate penso di sostituire la mia gloriosa Outback 3 serie 2.5 benzina con il modello corrispondente del 2021, ho notato che c'e' una grande differenza di prezzo tra Italia e USA.
Il prezzo consigliato del modello OB 2021 negli USA è pari a $26,795 (sito Subaru) pari a circa 22,000 Euro.
In Italia per il 2.5 del 2020 il listino è pari a 39,000 Euro.
Ovvero in Italia il listino dello stesso modello, ma peraltro più vecchio è il 77% più costoso!
Lasciamo stare il confronto puntuale degli allestimenti, in quanto comunque la differenza è enorme.
Poi certo ci saranno sconti e rottamazioni varie, ma gli sconti gli fanno anche negli USA.
Quale può essere il motivo?
Non è che in Italia forse abbiamo un mercato molto meno competitivo e ci fanno strapagare le auto?
Il prezzo consigliato del modello OB 2021 negli USA è pari a $26,795 (sito Subaru) pari a circa 22,000 Euro.
In Italia per il 2.5 del 2020 il listino è pari a 39,000 Euro.
Ovvero in Italia il listino dello stesso modello, ma peraltro più vecchio è il 77% più costoso!
Lasciamo stare il confronto puntuale degli allestimenti, in quanto comunque la differenza è enorme.
Poi certo ci saranno sconti e rottamazioni varie, ma gli sconti gli fanno anche negli USA.
Quale può essere il motivo?
Non è che in Italia forse abbiamo un mercato molto meno competitivo e ci fanno strapagare le auto?
Ultima modifica: