Thefrog ha scritto:mammo4 ha scritto:non credo che sia un problema di tracciatura radar, sono alte circa 2 metri, non 20.
Mandiamo una mail all'esercito, magari non ci hanno neanche mai pensato...
Approposito, hai visto che il B787 dreamliner non ha le winglet? ha due estremita alle ali rivolte verso la coda. Inoltre ha il profilo alare a "barca"
![]()
Il 787 e' avanti dieci anni rispetto al resto di tutta la concorrenza. L'Airbus sta correndo ai ripari tentando elaborate operazioni di reingegnerizzazione dei progetti per montare strutture flettenti come il 787, ma ci vorranno almeno dai cinque ai dieci anni per vedere il primo Airbus con superfici alari in completo materiale composito.
Regards,
The frog
Affascinante teoria, considerato che si riferisce all'aereo che ha avuto seri problemi di progettazione, di costi, di certificazioni che ha quasi causato la bancarotta della Boeing un paio d'anni fa.
Che Airbus debba "correre ai ripari nei confronti di Boeing" non so quanto possa essere plausibile. Fino a qualche anno fa era l'esatto opposto, tanto che Boeing chiese persino degli aiuti statali.
Poi magari le cose son cambiate, a livello finanziario e di mercato. Non mi tengo piu' aggiornato di tanto sul mercato civile.