(Ovviamente parlo di aerei con ala a geometria fissa). Forse rendono l'aereo piu' radar riflettente?
Se il problema fosse solo qusto si potrebbero applicare le Winglet almeno sugli aerei da trasporto millitare. E se comunque il problema fosse anche per loro lo stesso si potrebbero sviluppare delle estremita' alari a geometria variabile. Winglet fuori per buona parte del viaggio, winglet appiattite per la parte del viaggio piu' critica.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. per chi non fosse del settore le winglet sonoquellepiccole alette verticali che sono poste alle estremita' delle ali el veivolo. Esse pemettono un risparmio di carburante che va dal 15% al 30% per un dato tipo di aereomobile).
Se il problema fosse solo qusto si potrebbero applicare le Winglet almeno sugli aerei da trasporto millitare. E se comunque il problema fosse anche per loro lo stesso si potrebbero sviluppare delle estremita' alari a geometria variabile. Winglet fuori per buona parte del viaggio, winglet appiattite per la parte del viaggio piu' critica.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. per chi non fosse del settore le winglet sonoquellepiccole alette verticali che sono poste alle estremita' delle ali el veivolo. Esse pemettono un risparmio di carburante che va dal 15% al 30% per un dato tipo di aereomobile).