È quel "se posso" a fare tutta la differenza.Non redo di esserlo neppure io, nè faccio il predicatore o catechista. Presumo solo, numeri alla mano, che la ID.7 (che mi piace) possa essere usata in modo ergonomico sia in città che nel suo terreno d'elezione (l'autostrada), mettendo in conto tutto. Ma se devo andare tanto lontano, se posso, scelgo un treno veloe o un aereo. IMVHO
Concordi che il terreno di elezione sia l'autostrada, ti chiedo in maniera franca, fossi stato tu un ingegnere VW, in cosa avresti avuto la voglia di saggiare e mettere alla frusta la ID.7? In un long run a medie inferiori ai 30 km/h?
Io no, avrei invece voluto un bell'hypermiling test sul centinaio di km/h abbondante che un'auto di quel confort e di quella classe digerisce senza problemi come velocità di crociera, a me che ingegnerizzo sarebbe interessato molto di più quel dato, più critico e importante perché più vicino allo scenario d'uso tipico di quel veicolo.