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Perché non acquisto un'auto elettrica. Frasi dette e ridette in forum

Considerando un 20-80% Per la ID.7 quindi 54 kwh utili alla media di 0,13 kwh fattibilissimi e senza sacrifici per in città devi seguire il traffico non hai alternative avendo una autonomia di almeno 400 km che per un tassista anche per il volume ideale dell’auto e’ manna. Dato che un tassista percorre dai 200 ai 300. Km al giorno avrebbe costi irrisori, circa 15-16 euro per 300 km rispetto alle 30 euro per gasolio/benzina. Anche perché da un recente accordo tra l’associazione tassisti ed Edison si hanno tariffe molto agevolate sia a casa che per strada.

Sarebbe un'autonomia difficile da ricaricare a casa durante la notte,anche con un contatore da 6 kWh ci vorrebbero almeno 8 ore.
Non penso neanche che un tassista vedrebbe di buon occhio il fatto di fermarsi durante il giorno per una ricarica rapida.
Di tempo morti ne hanno ma metti che inizi la ricarica e dopo 2 minuti arriva una chiamata.
Non so,penso che l'uso che fanno i tassisti delle auto sia troppo intensivo.
 
Sarebbe un'autonomia difficile da ricaricare a casa durante la notte,anche con un contatore da 6 kWh ci vorrebbero almeno 8 ore.
No, 300km (e sono tanti anche per un tassista, in genere si attestano sui 200km max urbani) per 0.13kWh/km come misurato da @zeno7,fanno 39kWh/6kW, fanno meno di 7h in notturna. Non serve nessuna pausa intragiornaliera.
 
6 kWh è la potenza totale del contatore ma qualcosa te lo devi tenere per fare funzionare il frigorifero o l'aria condizionata.
Un teoria fattibile in pratica mi sembra molto difficile conciliare un uso così intensivo con un'auto elettrica.
 
6 kWh è la potenza totale del contatore ma qualcosa te lo devi tenere per fare funzionare il frigorifero o l'aria condizionata.
Un teoria fattibile in pratica mi sembra molto difficile conciliare un uso così intensivo con un'auto elettrica.
6kW, non serve la h, perchè è una potenza e non un consumo. Un contatore da 6, eroga sino a 6.6. Ho già sovrastimato la percorrenza giornaliera a 300 quando non supera i 200 normalmente.
 
Togli 1 kW da destinare ai condizionatori,più qualcosa per frigorifero e altro.
Comunque si parla di dover ricaricare ogni notte per diverse ore.
Che si possa fare non lo metto in dubbio ma almeno qui la maggior parte dei taxi sono o station wagon diesel oppure ibride.
Un motivo ci sarà.
 
6 kWh è la potenza totale del contatore ma qualcosa te lo devi tenere per fare funzionare il frigorifero o l'aria condizionata.
Un teoria fattibile in pratica mi sembra molto difficile conciliare un uso così intensivo con un'auto elettrica.
Ti garantisco che è fattibile eccome e non salta il termico del contatore
 
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