renexx ha scritto:
iderazioni di altri utenti, mica me la sono presa, ma ho ribattuto.
L'ultima "mega-rissa", quella sul cvt, mi sembra esemplificativa. Modus è tignoso, ma anche preparato, ed ha ben argomentato la sua opinione. Chi ha ribattuto, a tratti ha argomentato a sua volta, ma a tratti ha risposto con spocchia e sgarbo. Poi le cose per forza sfuggono di mano.
MA NON SI TRATTA DI UN'OPINIONE!!! E' UN FATTO, PORCA DI QUELLA VACCA!!!! Quando ti dico che i tasti del PC che stai pigiando sono fatti in plastica e non di acciaio verniciato, cosa ti sto fornendo?? Un'opinione?? Non si possono confondere le opinioni con i dati di fatto, porca la miseria, ma è questo che è accaduto in quella discussione. E pure gasato70, quando dice che non si può imporre la propria verità, dimostra di non aver capito una mazza di quello che è successo!! Sono le opinioni che non si possono imporre, e in questo ha ragione, ma quando si è parlato di CVT non si sono espresse opinioni!! C'è chi ha detto che quel cambio è CVT e chi ha detto di no, ed è come aver discusso se il monoblocco dello 2ZR-FXE sia in ghisa o alluminio. Non è un'opinione quale sia il materiale con cui viene fatto: uno può dire "secondo me è fatto di ghisa.." ma si sta presto a verificare, si prendono i dati tecnici, si prendono le dichiarazioni del costruttore, si prende un cacciavite e si prova a graffiare il metallo; ci vuole nulla. A quel punto si fa la conta, e lì viene fuori chi ha le orecchie d'asino. In quella discussione c'è chi ha portato dati e prove sostanziali, chi ha portato prove che lo contraddicevano ma per ignoranza e arroganza non l'ha manco capito (perchè diciamola tutta, japjap e lindah parlavano di epicicloidali ma mica hanno chiaro cosa sia un gruppo epicicloidale, men che meno quello della Prius...), e c'è chi ha portato
minchiate, perchè altro non si può definire affermare che Toyota dice trattarsi di un CVT per i MEDIOMEN. Non sono opinioni, e che cazzo!!! E non ce l'ho con te, che sia chiaro.