franco58pv ha scritto:Cmq vedo che non rispondono al mio quesito riguardo alle caratteristiche a suo dire evidenti del tipo das auto, lo so che non sei stato tu a dirlo , era così per sapere visto che hanno stuzzicato la mia curiosità![]()
Io penso che l'automobile segua la legge del cane.
Ovvero parlando con un mio amico veterinario dice che appena vede un cane nuovo, la maggior parte delle volte, sa già che persona è il padrone.
Io, anche se non sono un meccanico sono convinto che, sempre per la maggior parte delle volte, basta vedere l'auto per sapere qualcosa del padrone.
Se la nomea dice che un tipo hsd è flesciato ambietalista, nonno con il cappello e funambolo con il piede destro, penso che il tipico Das auto a questo punto possa essere una persona benestante visto cosa ci devi lasciare li per avere un'auto decentemente accessoriata (e qui posso dire che il mio collega quando comprai la Punto e lui la Polo mi disse che avevo comprato un'auto da proletari, che poi tra l'altro io ce l'ho ancora, ma lui l'ha venduta dalla disperazione), orgoglioso della tecnica e della qualità tedesca, e perchè no un po vanitoso. (anche se poi vedendo i forum dedicati Vw di come vengono trattati i clienti non mi pare proprio).
Ovvio che le mie sono solo supposizioni, ma è anche un test. Ovvero se qualcuno delle parti in causa si è sentito offeso per delle dicerie quali sono, e gli brucia, allora presto detto del perchè ci si azzuffa ogni volta che si discute su temi caldi.