FurettoS
0
zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:Zeus non è questione di difendere a spada tratta ma di essere logici nei giudizi.
Se io continuassi a sostenere che la Serie 1 è brutta perchè ha un design che fa schifo (e questo è a gusto personale) e in relazione a questo ci metto pure che costa troppo perchè a parità di motore x18d 143 Cv con circa 6.000 euro in più c'è la 3er che è tutt'altra macchina, quindi per questa mia convinzione ci aggiungo anche che è piccola, è scomoda, gli interni sono anche un pò Kich con ste bacchettine colorate, la temperatura dell'acqua che pare sia un segreto, gli accessori ci sono con il contagocce, di una TP in una segmento C non me ne faccio nulla e via discorrendo dimmi tu se sto facendo chiacchiere da bar o sto valutando la Serie 1 nel suo contesto! Si sa come è fatta una Bmw! Vista così la Serie 1 non dovrebbe vendere neanche un modello! Quindi non sto giudicando la Serie1 per quello che è ma la sto giudicando in funzione del fatto che a me non piace.
Si fanno i paragoni più disparati per far apparire la A1 come chissà quale prodotto di risulta tralasciando poi gli stessi paragoni per le concorrenti. Se mi si continua a martellare sul prezzo di listino affermando che la A1 sembra che costi 10.000 ? in più della concorrenza quando poi, andando a vedere i listini e confrontando vetture similari, vedi che invece i prezzi sono perfettamente in linea allora si sostengono cose infondate.
Il fatto che io non difenda la A1 in quanto Audi ma perchè mi da immensamente fastidio il giudizio dispregiativo puramente gratuito lo conferma il fatto che io stesso ho giudicato la politica di vendita cannata alla grande perchè onerosa in alcune dotazioni extra, perchè i motori arrivano in ritardo così come l'associazione con gli automatici. Ma se senti chi le auto le prova e ne pubblica i giudizi noti che la A1 è considerata un'Audi a tutti gli effetti, ovvero entri dentro un'Audi in piccolo ed è questo che la casa voleva.
Mi dici, ironicamente spero, 8.000 eruo di accessori; va bene, prendiamo la A1 base per eccellenza che in teoria sarebbe lo schifo dello schifo e che non brilla per accessori e costa 17.300 ?, monta su questi 3 pacchetti S line Xe (2.800?), Media(500?) e Sensor(600); totale 21.200? a listino (da scontare) vatti avedere cosa esce, hai tutto ciò che ti occorre per una signora City Car e ti avanzano ancora 4100 ?.
Per Mini, quando è uscita, Bmw non si è sognata manco lontanamente di fare da zero motori a cui non era avvezza e li ha cercati sul mercato prima con Toyota, poi PSA ed infine dopo circa 10 anni li ha fatti in proprio perchè cambia anche la piattaforma delle TA. Qundi le strategie sono quelle e non si inventano, prima in casa e poi altrove!
Ciao.
eddaie sta mini.... intanto è stata prodotta da zero, per imotori si è fatta aiutare ma il resto era tutto dedicato, compreso il 1.6 volumetrico e comunque si differenzia dalla concorrenza... l'a1 la vedo meno differenziata dalle altre per non parlare della polo che praticamente è la stessa auto con il vestito della domenica, puro effetto marketing, se la vendono buon per loro ma non mi sembra faccia sfraceli.....
PS: questa è un' ambition http://imganuncios.mitula.net/audi_a1_diesel_in_vendita_a_cesano_maderno_mb_anno_2011_km_1_95557708735283758.jpg
è brutta come il peccato, in confronto la serie 1 è bellissima....![]()
Zeus io ti sto facendo un ragionamento per logica.
La Mini l'hanno prodotta da zero, ma chissà comè! Magari perchè in casa Bmw non c'era niente che andava bene o si poteva adattare! I motori stessa cosa, in Bmw non erano capaci a farli? Non credo proprio, ma più che altro gli occorreva tempo e investimenti che per logica hanno preferito puntare inizialmente su forniture esterne.
La A1 invece, secondo il tuo avviso, avendo una più che valida piattaforma in casa dovevano comunque rifiutarla, lavorarci su 2 o 3 anni per magari tirarne fuori una simile così nel 2015 forse era pronta e sarebbe costata come una A3; però vuoi mettere a dire che l'hanno fatta da zero. Strana logica la tua dove gli altri fanno bene ed Audi sbaglia, salvo poi rendersi conto che alla fine gli altri adottano la stessa politica di "economia di scala" nel senso generale del termine.
Che a te fa schifo la A1 questo l'ho capito ma il gusto è soggettivo e non dico nulla, che tu voglia far sembrare invece la A1 come una "fregatura" pagata a peso d'oro rispetto alla concorrenza questo è altro discorso ed è la mia unica obiezione, poichè sui gusti ed i costi degli accessori ne abbiamo già parlato ed ogni casa giudica in relazione della propria consapevolezza di quello che è il suo prodotto e la sua clientela.
Nessuno regala niente e lo ribadisco per l'ennesima volta, i listini parlano chiaro non c'è nessun abisso di prezzo ma solo pregiudiziali ideologie, che si infrangono nel momento in cui si vanno a vedere punto-punto cosa offre una e cosa offre l'altra.![]()
ma iin fatti hanno fatto benissimo..... però è un chiaro ricarrozzamento.....![]()
Se tu vuoi vederla così!