<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Perchè non fare la spider Lancia? | Il Forum di Quattroruote

Perchè non fare la spider Lancia?

Leggo che la nuova spider sviluppata con Mazda non uscirà col nome Alfa perchè l'astuto Marchionne avrebbe dichiarato che da ora in poi le Alfa si faranno solo in Italia, come il culatello.

Premesso che, viste le esperienze e le umilizioni inflitte, diffido sempre delle sue dichiarazioni e mi sembra veramente improbabile che il vero motivo sia quello, perchè non caratterizzarla come Lancia?

Non ho idea dello spessore tecnico del mezzo e non vorrei un banale rebadging, ma l'idea di una spider dal costo accessibile con una bella mascherina stile B24 ed un bel cruscotto con 3 strumenti tondi mi farebbe molto piacere.

Temo però che questo tam tam non faccia sperare nulla di buono: non vorrei che nascondesse un ennesimo taglio agli investimenti dando la colpa alla difesa dell'italianità, con la costruzione al di fuori dell'amato suolo natio.

Detto da un patriota come Marchionne, c'è da credergli!

Saluti
 
Il marchio Lancia, se di marchio si può parlare, è messo male, per non dire che non esiste. Rappresenterà solo Ypsilon. Ci pensate a quante volte hanno abbinato il marchio Lancia a nuovi ipotetici modelli o nicchie di mercato? Ricordate la decantata collaborazione con Mitsubishi per produrre un'auto a trazione integrale, un crossover, di quelli tanto in voga oggi? All'idea, più recente, di produrre la Bertone Suagnà come Lancia?
Devo tirare nuovamente in ballo la Fulvia Concept? La Delta con la plancia della Bravo? La Lybra uscita fuori tempo massimo per dare lustro alla 156? Le calandre ipertrofiche?
Mi spiace ma Lancia, ad oggi, è solo Ypsilon. E che Ypsilon poi: un'automobilina nemmeno paragonabile alla Y di Fumia, con una calandra davvero incongruente.
Non sforziamoci neanche di immaginare collaborazioni o joint ventures.
Dalla futura MX-5 non ci sarà l'erede della Duetto? Sai che pena. Parlano addirittura di produrre una spider a marchio Abarth... si proprio Abarth, che prima della 500 (si, quella polacca) era uno stemma su una Stilo 2.4 tutt'altro che sportiva.

Lancia è e sarà soltanto Ypsilon?
Io continuerò a comprare Audi.
 
Noi possiamo solo fantasticare, possono ritornare al marchio autobianchi e vendere le chrysler + la ypsilon solo in italia e vendere il marchio lancia oppure lasciare questo marchio alla ypsilon e a qualche vettura di nicchia da vendere in tutto il mondo assieme alle alfa e maserati, tipo la fulvia, una beta coupè, un aurelia copu&#275; e cabrio
 
Credo che non ci sia nessuna possibilità e sinceramente non avrebbe neanche tanto senso.. Ad oggi e nei prossimi anni la Lancia sarà solo Ypsilon, che potrebbe anche in un futuro non lontano essere rimarchiata Autobianchi, con il marchio Lancia messo in naftalina in attesa di tempi migliori o idee precise e soldi per svilupparlo nuovamente.
 
Back
Alto