Generalizzare su una marca non ha senso, tutti più o meno hanno avuto magagne con i dpf.benjopower ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Vero, ma ci sono anche coloro che in 60.000 km non danno manco cosa é il dpfzero c. ha scritto:mommotti ha scritto:No non una sola parola...sono tante le parole che danno questo problema!!!
La cosa bella, si fa per dire, è che sono gli stessi automobilisti fanatici che si danno spesso la zappa sui piedi dando manforte per un malinteso senso di tifoseria alle schifezze delle case...come se non fossimo tutti consumatori da tutelare.
L'anno scorso scrissi della medesima disavventura di un amico con fiat multipla, la fiat gli fece pagare fior di quattrini a 4 mesi dall'acquisto...dicevano che l'uso dell'auto era "improprio". Cioè capiamoci....uno si acquista l'auto e se la usa molto in città è "improprio". Non è secondo loro l'auto fatta male......concepita peggio...nooooooooooo, noi dobbiamo girare come fessi su una quattro corsie a far spurgare quell'aggeggio inutile e costoso perchè se siamo andati troppe volte a prendere i bambini all'asilo la macchina decide che non può continuare!! :evil:
E dopo questo mio post alcuni signori, forse preoccupati per il buon nome dell'industria nazionale, scrissero che il mio amico se l'era cercata, che lo sanno tutti che è cosi...che insomma per fare l'uso che faceva doveva prendersi un benzina....ma grazieeeeeeeeeeeeeee!
Senza parole...solidarieta!!!
concordo. i sistemi di microficazione delle polveri sottili a prescindere dalla loro inutiltà generano problemi gravi.
aggiungo, ad onore del vero, che anche costruttori più orientati alla tecnologia e alla affidabilità dei succitati come ad es. mazda hanno avuto gravi o gravissimi problemi in materia![]()
Dipende molto dal tipo di strada che si fa.
Io quando ho preso l'auris ho optato per il 1.4 d4d senza filtro, e vedendo le tantissime lamentele sul 2.0 d-cat,nel famoso forum della casa japponese, dove tantissimi utenti consumano più olio che diesel posso ritenere quantomeno di non aver fatto una scelta campata per aria.
Sarei però curioso che tu ci dicessi quale marca non abbia problemi con il dpf, in tal modo un utente medio come me possa rivolgersi.
Io posso solo dire che la mia Foster boxer diesel con dpf chiuso, in 60.000 km non ho mai neanche sentito il dpf