Punto83 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Mistero.
Risposta molto articolata...comunque parlando di cose serie,la Mito e' stata fatta per abbassare il target dei clienti Alfa e come gradino d'ingresso per altri acquisti futuri di Alfa piu' grandi...
L'Abarth G-Punto è più estrema della MiTo a parità di cavalli,speriamo facciano un bel confronto quando escono i Multiair da 175cv!!! Ma perchè sti giornali confrontano sempre le macchine meno interessanti e più costose o le più economiche in senso assoluto! Ma un confronto fra macchine "comprabili" mai?ilSagittario ha scritto:ferrets ha scritto:Abbiamo pareri differenti, e ci possono stare (poi dipende anche dalla rivista che ha fatto questa comparazione). Ma poco sopra qualcuno ha definito la Mini una scatola di scarpe che non ha niente a che vedere con la sportività
La Mini è una vettura sportiva come poche in giro con doti dinamiche eccellenti.
Possiamo discuterne il design, il prezzo, gli interni ....... ma la sportività no altrimenti scadiamo nel ridicolo.
La comparazione l'ha fatta questa rivista con Alian Prost al volante che ha trovato la GPunto "scorpionata" più appagante della Mini. Siccome non è proprio l'ultimo dei fessi probabilmente qualcosa di vero c'è.
Cordialità
ferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
Sai cos'è?che la Mito è ,insieme alla Mini ,la segmento B più divertente e sportiva da guidare...io trovo la Mito anche più piacevole ,perchè,in dynamic,ha un comportamento più sovrasterzante che non fa sembrare di guidare una "Tutto Avanti".Tuttavia ,anche se dinamicamente si equivalgono , la Mini ti fa pagare tutto questo alla voce confort (è una mattonella come assetto),senza nessun compromesso...la Mito invece è riuscita a far convivere molto di più questi due aspetti(anche se è confortevole rispetto alla MIni ...non in assoluto) e questo per un progettista è molto più difficile.per me poi,l'alfa è più macchina,nel senso di abitabilità etc etc....metti che vuoi caricare qualche bambola in macchina o fare "esercizi fisici".con la mini avrai molte difficoltàferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
autofede2009 ha scritto:ferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
già infatti la MIni fa pagare l'esclusività del proprio pianale fatto in casa, piuttosto salatamente... questo però non significa che a prescindere sia meglio di un pianale condiviso... anche perchè il pianale è una piattaforma di acciaio dove sono ancorati tutti gli organi meccanici...
i motori della Mito sono quelli della G Punto...? vero
quelli della Mini...? Prima erano Chrysler e Toyota Yaris (diesel), poi sono diventati Psa/Ford... già gli stessi montati sulle Citroen C3, Peugeot 207, Ford Fiesta, ecc...
come dici...? superfantasmagorici iperpremiummm...
meglio che ti fai un giro...
lellom ha scritto:Sai cos'è?che la Mito è ,insieme alla Mini ,la segmento B più divertente e sportiva da guidare...io trovo la Mito anche più piacevole ,perchè,in dynamic,ha un comportamento più sovrasterzante che non fa sembrare di guidare una "Tutto Avanti".Tuttavia anche se dinamicamente si equivalgono , la Mini ti fa pagare tutto questo alla voce confort (è una mattonella come assetto),senza nessun compromesso...la Mito invece è riuscita a far convivere molto di più questi due aspetti(anche se è confortevole rispetto alla MIni ...non in assoluto) e questo per un progettista è molto più difficile.per me poi,l'alfa è più macchina,nel senso di abitabilità etc etc....metti che vuoi caricare qualche bambola in macchina o fare "esercizi fisici".con la mini avrai molte difficoltàferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
lellom ha scritto:Sai cos'è?che la Mito è ,insieme alla Mini ,la segmento B più divertente e sportiva da guidare...io trovo la Mito anche più piacevole ,perchè,in dynamic,ha un comportamento più sovrasterzante che non fa sembrare di guidare una "Tutto Avanti".Tuttavia anche se dinamicamente si equivalgono , la Mini ti fa pagare tutto questo alla voce confort (è una mattonella come assetto),senza nessun compromesso...la Mito invece è riuscita a far convivere molto di più questi due aspetti(anche se è confortevole rispetto alla MIni ...non in assoluto) e questo per un progettista è molto più difficile.per me poi,l'alfa è più macchina,nel senso di abitabilità etc etc....metti che vuoi caricare qualche bambola in macchina o fare "esercizi fisici".con la mini avrai molte difficoltàferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
concetto afferrato. ahahahilSagittario ha scritto:lellom ha scritto:Sai cos'è?che la Mito è ,insieme alla Mini ,la segmento B più divertente e sportiva da guidare...io trovo la Mito anche più piacevole ,perchè,in dynamic,ha un comportamento più sovrasterzante che non fa sembrare di guidare una "Tutto Avanti".Tuttavia anche se dinamicamente si equivalgono , la Mini ti fa pagare tutto questo alla voce confort (è una mattonella come assetto),senza nessun compromesso...la Mito invece è riuscita a far convivere molto di più questi due aspetti(anche se è confortevole rispetto alla MIni ...non in assoluto) e questo per un progettista è molto più difficile.per me poi,l'alfa è più macchina,nel senso di abitabilità etc etc....metti che vuoi caricare qualche bambola in macchina o fare "esercizi fisici".con la mini avrai molte difficoltàferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
Va là che di queste difficoltà ne vorremmo una al giorno
Uh per gli esercizi fisici ci sta il letto! o la Mini Clubman ahahaha XDlellom ha scritto:Sai cos'è?che la Mito è ,insieme alla Mini ,la segmento B più divertente e sportiva da guidare...io trovo la Mito anche più piacevole ,perchè,in dynamic,ha un comportamento più sovrasterzante che non fa sembrare di guidare una "Tutto Avanti".Tuttavia anche se dinamicamente si equivalgono , la Mini ti fa pagare tutto questo alla voce confort (è una mattonella come assetto),senza nessun compromesso...la Mito invece è riuscita a far convivere molto di più questi due aspetti(anche se è confortevole rispetto alla MIni ...non in assoluto) e questo per un progettista è molto più difficile.per me poi,l'alfa è più macchina,nel senso di abitabilità etc etc....metti che vuoi caricare qualche bambola in macchina o fare "esercizi fisici".con la mini avrai molte difficoltàferrets ha scritto::hunf: :hunf: :hunf: :hunf: :hunf: passasse qui un possessore di Mini.... prima di sparare certe sentenze bisognerebbe provarla un'auto. E dubito che la To. (Arese è chiuso) superi in guidabilità, sportività e divertimento la Mini, al massimo ci si può avvicinare. Ah, dimenticavate che Mi.To. è fatta sul superfantasmagorico iperpremiummm pianale della GPunto?
Allora la soluzione c'è,mi compro la MiTo nuova di pacca e na bella Twingo usatissima da usare per "esercitarmi" XDS-edge ha scritto:Se riesci a convincerla a salire. Quella sì che sembra una scatola di scarpe, altro che la Qube!
ma sta vendendo di più degli obiettivi?quanto aveveno previsto in alfa?!?...in ogni caso la situazione è quanto mai precaria e delicata..perchè a fianco all'ottimo riscontro di mito stiamo assistendo al progressivo tracollo di tutti gli altri modelli....Fancar_ ha scritto:Perchè è carina, dinamica, giovanile, sbarazzina e con una meccanica sopra la media del segmento.
Ma soprattutto vende e piace perchè ha un marchio prestigioso ( per il segmento B ) sul cofano.
Al momento nessun marchio prestigioso si è ancora messo a fare segmento B (presto accadrà per Audi con la A1) quindi la Mito è sola.
Quindi personalmente non critico la MiTo perchè è un prodotto valido!
Ma per me non sono tutte rose!
Perchè?
Perchè secondo me se Alfa non farà prodotti convincenti nei segmenti superiori presto l'immagine del marchio Alfa anche nel segmento B non farà più presa e farà la fine di Lancia con la Ypsilon.
Negli anni 80 la Ypsilon era venduta con il marchio Autobianchi negli autosaloni Lancia ed era l'auto tender della Thema.
Ora invece Lancia è costretta a mettere sul suo sito la foto del Busso rimarchiato Lancia ( che tra l'altro non è più in vendita perchè la Thesis è sparita nel silenzio) per dare prestigio e lustro al Sito.
Ecco qui:
http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll/LANCIA_ITALIA/models/modelsHP.jsp?BV_SessionID=@@@@0647331173.1258660458@@@@&BV_EngineID=ccchadeiljhmjjlcefecejgdfkhdfjh.0&com.broadvision.session.new=Yes&Failed_Reason=Invalid+timestamp,+engine+has+been+restarted&Failed_Page=%2fLANCIA_ITALIA%2fmodels%2fmodelsHP.jsp
giuliogiulio ha scritto:in ogni caso la situazione è quanto mai precaria e delicata..perchè a fianco all'ottimo riscontro di mito stiamo assistendo al progressivo tracollo di tutti gli altri modelli....
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa