arizona77 ha scritto:
Freelander è un LR ... C'e' spazio per tutti
Dal tuo commento e anche da quelli di altri ho capito che mi sono spiegato male.
Il "discorso" di cui parlavo, da parte della casa ai suoi clienti Freelander, è iniziato
anni fa, proprio in occasione dell'uscita della nuova FL (quella attuale), che era appunto ben più grande, grossa, impegnativa (cilindrata, manutenzione, tasse, esibizionismo ecc.) delle versioni precedenti e costava all'atto pratico 7-10mila euro in più, tagliando praticamente fuori tutti i clienti FL che avrebbero voluto comprare un veicolo magari meglio rifinito e liberato da certi difetti di vecchia data (ad esempio il penoso sistema di riscaldamento/condizionamento) ma della stessa categoria del precedente.
Il messaggio si è poi consolidato con l'uscita di questa nuova
"piccola", che sempre più conferma, mi pare, la chiara intenzione di... togliersi dai piedi tutti gli ex-clienti che non sono... all'altezza.
Una evoluzione che personalmente trovo assai triste, pensando alla gloriosa tradizione del marchio LR, che è nato e cresciuto all'insegna di concetti come sostanza, sobrietà, robustezza, affidabilità, poi si è spostato
in parte nell'ambito della moda e dello sfizio e dell'apparenza e infine è arrivato ad operare esclusivamente in quest'ultimo.