arizona77 ha scritto:te lo appoggio
me lo chiedo anch ' io
![]()
arizona77 ha scritto::shock:
le risposte magari![]()
as1991 ha scritto:arizona77 ha scritto::shock:
le risposte magari![]()
hahaha scusate per l'errore :lol:
Forse perchè chi lo dice si riferisce al fattore "convenienza" a meno che non si compri un diesel al prezzo del benzina?as1991 ha scritto:perchè i motori a disel richiedono un alto numero di km all anno?
reFORESTERation ha scritto:Non ho letto tutta la discussione, ma nessuno ha detto che il motore diesel, ha l'unico vantaggio oggettivo di trasformare in "energia" c.ca il 70% del gasolio che consuma, a fronte del 30 (ottimistico) del benzina??
Di contro ci sono molte più parti in movimento e soggetti ad usura e rotture, pressioni molte più alte, nell'ordine dei 1.800 bar, più filtri, tagliandi più costosi e parti più complesse..ad esempio..guai a rompere la poma gasolio..
Credo che i moderni motori a benzina, turbo, iniezione diretta e con controllo alzata valvole a gestione elettronica, siano da preferire sempre e comunque ai diesel, anche con 30.000 km l'anno..
Se avessi potuto..se subaru mi avesse offerto un 1.8 boxer iniezione diretta turbo e alzata valvole elettronica..avrei preso senza pensarci mezza volta quello..
Ma pare che la strada è stata intrapresa..
Non sono i motori diesel a "richiedere" un certo numero di km.as1991 ha scritto:perchè i motori diesel richiedono un alto numero di km all'anno?
blackblizzard82 ha scritto:1) l'auto turbodiesel mediamente costa 1500-2000 euro a parità di dotazione
2) l'auto turbodiesel ha costi di manutenzione maggiori
3) l'auto turbodiesel soffre nelle breve percorrenze cittadine, dove fatica ad entrare in temperatura (l'olio lubrifica peggio, con conseguente degrado accelerato delle componenti, turbocompressore compreso - le auto con DPF non riescono a fare le rigenerazioni forzate con conseguente danno a filtro e nei casi peggiori a turbocompressore e propulsore)
fatevi due conti e capirete perchè i TD vanno bene da un certo chilometraggio annuo in su.
agricolo - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa