Fedealfa84 ha scritto:sbagli:156jtd. ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:nicolavale ha scritto:La 147 era la migliore nel suo segmento? Bene, a detta dei collaudatori di 4r e di altre testate specializzate la Giulietta è ancora più sportiva in fatto di tenuta e stabilità, dicono che non capiscono come abbiano fatto i tecnici alfaromeo pur non mettendo i quadrilateri.. quindi questo già basta per dire che anche in fatto di sportività è PIU' sportiva della sportiva 147 con i famigerati quadrilateri e vi parla un estimatore di quadrilateri visto che ho la Brera ed ho avuto una Gt e 2 147 e mio padre ha comprato anche lui una 147.
Non parlo nemmeno dei motori perchè la differenza con la 147 è IMBARAZZANTE idem per quanto concerne sicurezza PASSIVA, rifiniture e spazio e anche immagine di QUALITA' percepita.
L'ho vista, toccata ... vi assicuro è davvero due passi avanti all'OTTIMA 147.
fra un auto attuale ed una di 13 anni fa, qualche passo in avanti lo avranno senz'altro fatto, no?
Si ma senza strafare...che costa soldi. Adesso, per i prossimi 13 anni, siamo serviti. Alle ultime Alfa, nel corso della loro vita, non deve mai mancare una certa allure di "auto storica". Mentre sono ancora in produzione. :XD:
Lo sai che per pochi spiccioli ti puoi ancora comprare una vecchia 147? Pensaci: con due caccole la compri, e poi ti iscrivi diretto alla Mille Miglia!
2001 - Presentazione alfa 147
2010 - Presentazione Giulietta
Anni di attesa 9
2004 - Presentazione Bmw serie1
2012 - Prevista Presentazione Nuova serie1
Anni Previsti di attesa 8
![]()
![]()
![]()
la 147 fu presenata a Marzo 2000 al Salone di Torino e poi commercializzata nell'ottobre dello stesso anno
per essere precisi a ottobre usci la versione 3p... a marzo 2001 venne presentata e commercializzata la 5p...
anche Golf 5 + 5,5 (l'attuale che è un semplice restyling della Golf 5) e l'Audi A3 alla fine del loro ciclo avranno un'anzianità di servizio molto vicina alla 147...