ricoma ha scritto:Non c'è commento su una vettura che non ne sia condizionato.
Perchè non possiamo giudicare un'automobile nel suo semplice stato di assemblato meccanico? Bella, brutta, veloce, lenta, innovativa, affidabile ecc.. senza cadere nel richiamo dei più comuni commenti auto "da fighetti", "da mantenute", "da figli di papà"???
Se giudicate una Mini, una Smart, un'Audi i commenti più frequenti hanno questo tipo di condizionamenti e giudizi. Non ne vedo il motivo. Spesso contradditori.
Un'auto non può essere bella anche se troppo costosa e innarrivabile per noi? Non ci giriamo a vedere un ferrari, come fosse una bella donna? Chi ci dice che a guidare una Mini non possa esserci una persona comune che con onesti risparmi se l'è comprata o che magari l'ha presa usata?
Chi usa una smart per i bassi costi di gestione?
Chi comprerà un Audi A1, semplicemente per il minor ingombro rispetto ad altre Audi o per accedere al marchio con il minor esborso?
E poi quali sarebbero i marchi/modelli per non ostentare? Dacia, Kia, Skoda? Ci son persone che in'auto valutano bene l'affidabilità, per non portare figli e famiglia su delle bare a 4 ruote...
Ci avete mai pensato?
Guarda io non me lo so spiegare perchè certe persone , i possessori delle tedesche sopratutto quelli che hanno per esempio le solite ,noiose Audi , VW ,Opel ...le macchine che io personalmente non comprerei mai ... criticano e denigrano sempre le altre case italiane o francesi ...
Io accetto le critiche ..ci mancherebbe ...,abbiamo tutti le nostre preferenze , i nostri gusti e le simpatie.., però non accetto le critiche quelle da cafoni maleducati , arroganti.., quelle mai !!!
Poi ci sono altri che non riescono a concepire che ci possono essere quelli come il sottoscritto .., appassionati dei marchi come Peugeot , il che non mi impedisce di aprezzare comunque altre case come l' Alfa Romeo ,o la Bmw ,ecc.
Concludendo ..come dice un saggio proverbio ..non è tutto oro quel che luccica...
Quindi io non comprerei mai un'Audi A1 .., solo perchè ha 4 annelli davanti .. però se la guardo io vedo solo una macchinetta dal design banale ed insignificante..che non mi trasmette nulla , nemmeno quando la guido ..!!
No comprerei mai una Mercedes GLK per li stessi motivi .., a mio avviso ha un design banale ed insignificante e gli interni molto sottotono... ecc
Quindi certi prodotti di certi marchi secondo me, sono semplicemente sopravalutati ..in più con i prezzi stratosferici...