belpietro ha scritto:di paglissima. :lol: :lol: :lol:
l'ho chiuso io, forse troppo presto forse no.
perchè il cdr di un giornale è un organo sostanzialmente politico, checché se ne dica, e lo si può criticare solo in senso "politico".
del perché non si possa discorrere, nemmeno educatamente, di politica si è già scritto parecchio.
belpietro ha scritto:di paglissima. :lol: :lol: :lol:
perchè il cdr di un giornale è un organo sostanzialmente politico, checché se ne dica, e lo si può criticare solo in senso "politico".
del perché non si possa discorrere, nemmeno educatamente, di politica si è già scritto parecchio.
GuguLeo ha scritto:quanto piuttosto per rivalutare il discutere, anche vivace, di politica.
Che non è in sé una cosa sporca, cattiva e maledetta.
Come alcuni pensano. O come alcuni vorrebbero farci credere.
gratacü ha scritto:belpietro ha scritto:di paglissima. :lol: :lol: :lol:
fasista....
GuguLeo ha scritto:Rispondo qui a Mauro (il topic è già lucchettato) senza intenzione di scatenare polemica.
O, meglio, non rispondo. Constato solo come il non poter parlare di politica è per molti di noi sentito come una limitazione forte. Certo, il forum di 4R non è sicuramente il luogo ideale per discuterne, ma credo sia innegabile come in tanti casi questo limite sia effettivamente pesante e castrante.
Prendo lo spunto da questa riflessione per concludere non tanto che il sig. Quattroruote è un despota illiberale (si capisce il mio tono, vero?), quanto piuttosto per rivalutare il discutere, anche vivace, di politica.
Che non è in sé una cosa sporca, cattiva e maledetta.
Come alcuni pensano. O come alcuni vorrebbero farci credere.
belpietro ha scritto:gratacü ha scritto:belpietro ha scritto:di paglissima. :lol: :lol: :lol:
fasista....
brutta gente... :lol: :lol:
Gunsite ha scritto:no, il mio senso è un altro, mi sta bene non parlare dei personaggi politici, se no si scade sempre nella partigianeria e qui mi fermo....
però di questioni importanti o di scelte, leggi o idee credo si dovrebbe parlare, ripeto, vietando ogni riferimento a persone e partiti, solo di "tecnica".
Basterebbe poter parlarne "separando" le passioni personale (leggasi: paraocchi, spesso e sovente) e si potrebbero fare belle discussioni.GuguLeo ha scritto:Constato solo come il non poter parlare di politica è per molti di noi sentito come una limitazione forte. Certo, il forum di 4R non è sicuramente il luogo ideale per discuterne, ma credo sia innegabile come in tanti casi questo limite sia effettivamente pesante e castrante.
Già. Anche perchè ormai, in questa situazione generale di confusione e malcostume generalizzato, "passioni personali"(usando la tua espressione) non hanno più molto senso.leolito ha scritto:Basterebbe poter parlarne "separando" le passioni personale (leggasi: paraocchi, spesso e sovente) e si potrebbero fare belle discussioni.GuguLeo ha scritto:Constato solo come il non poter parlare di politica è per molti di noi sentito come una limitazione forte. Certo, il forum di 4R non è sicuramente il luogo ideale per discuterne, ma credo sia innegabile come in tanti casi questo limite sia effettivamente pesante e castrante.
Purtroppo ... :?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa