flankker66 ha scritto:forse mauro esagera ma non troppo. devi sapere che tutti i costruttori ad impianti fermi(di solito agosto) applicano le modifiche del cosidetto model year.lancista1986 ha scritto:Capito Mauro, diciamo che date le ultime tue esperienze vuoi andare sul sicuro più possibile, e ti capisco anche.
Ho visto le noie subite dal mo amico con 530i (E61) LCI preso a luglio 2007, uno dei primissimi. E' rimasto per strada un paio di volte in pochi mesi, gli hanno messo le mani sull'iniezione tre o quattro volte prima di settare tutto a puntino, non so quanti aggiornamenti software, qualche problemuccio con il navi poco tempo fa son riusciti a far passare in garanzia l'intera centralina del telefono, oltre a quella della centralina dei battitacco luminosi (hanno "sentenziato" che la seconda, bruciandosi, abbia fulminato la prima)
Figuriamoci un nuovo modello.
E questo è una caratteristica che si trova un po' per tutti i marchi (vedasi di recente le vibrazioni sul Q5 o i "mitici" iniettori sui 2.143 cc biturbodiesel MB)
Ora però ho un preventivo che mi spariglia un po' le carte.
Rav4 (lo so Franko, ma l'ho testato e "guidato da suv" mi pare ok) 2.0 benzina (io faccio molti percorsi brevi a freddo, e diffido dai dpf di tipo "chiuso") SOL, my 2009 (è un Euro 4, ma abbiamo già una Euro 5 in casa e poi con 3 a bordo cmq si circola), met.
Listino con IPT = 27.681
Permuta e sconto 6.681
Differenza netta 21.000
la mia quota così:
4R dice 4.300 - 2.300 (vendita - ritiro)
Eurotax blu: 3.800
Eurotax giallo: 5.300
La parte sconto è del 10% (circa 2.770), quindi mi quotano la mia a Etax blu + 10% sconto.
Poi c'è un'altra opzione - in dubbio
Brigando e scavando, forse, dico forse, salta fuori un X3 kmzero fortemente scontata (si parla di un 36 - 40% in meno sul listino: ordinandola a nuovo c'è il 18%, quindi una kmzero sul prezzo scontato) Diciamo 32 - 34 mila per un esemplare ben accessoriato. Usato da gestire per mio conto
Problema n. 1
21.000 oltre la mia non mi creano particolari preoccupazioni, 11/13 mila in più ed usato da gestire a posteriori mi creano un po' di ansia (sono un tipo prudente su queste cose, forse fin troppo)
Problema n. 2
L'X3 è indubbiamente più attizzevole, per me, del Rav, ma è a fine carriera. E l'esperienza mi insegna che un modello premium si svaluta molto di più di un pari non - premium al cambio generazionale. Nell'ottica di cambiare dopo 5 anni questa faccenda il suo peso ce l'ha (non amo buttarli dalla finestra)