manuel46
0
ottovalvole ha scritto:anche questo, bisogna vedere le centraline moderne come gestiscono la temperatura del motore, probabilmente a freddo "tappano" l'erogazione proprio per evitare guai così come con la temperatura al massimo probabilmente va in protezione riducendo la potenza del motore. C'è da dire che nel mio caso la temperatura è salita quando ho lasciato la macchina accesa un paio di minuti, poi in marcia è rimasta a 90° perchè si raffreddava a sufficienza con l'aria. Non c'è nessun meccanico qui dentr che ci spiega come gestiscono la temperatura le centraline moderne?danilorse ha scritto:Aggiungo anche la temperatura dell'acqua aiuta anche a capire quando il motore e' caldo e si puo' iniziare a spremerlo.ottovalvole ha scritto:.......lancetta! sí sí quella lí! quella della temperatura che manca in quasi tutte le macchine plebee moderne, quella che stasera m'ha salvato il motore. ebbene ho lasciato la macchina accesa 2 minuti e al ritorno vedo la spia rossa della temperatura e la lancetta alzata al massimo, spengo il motore, la ventola ha fatto il suo lavoro egregiamente, ho aspettato 10 minuti e poi sono tornato a casa con un occhio sulla strada e uno sul quella lancetta.
Ma aldilà di tutto e sono d'accordo per quanto riguarda la lancetta, cosa è successo che per lasciarla ferma 2 minuti si è alzata cosi la temperatura?
senza liquido?