il ministro della "giustizia" ha dichiarato che la signora che doveva essere lapidata non verra lapidata ma impiccata per aver contribuito all'uccisione del marito.............. tutti contenti!!! :evil: :evil: :evil:alfaspeed ha scritto:100 avvengono senza che nessuno lo sappia
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=6820
E C'è PURE IL FILMATO.
belpietro ha scritto:impiccata per complicità nell'uccisione del marito, che per quanto si legge (visto cosa scrivono i quotidiani riguardo i processi nostrani, non oso pensare che tirare a caso ci sia per quelli di Paesi lontani) risulterebbe per confessione sotto tortura.
come sempre, il problema vero non è pena di morte sì/no
il problema è: - per cosa - e dopo quale processo
skodaoctavia03 ha scritto:Nella civilissima America hanno appena giustiziato, con una "civile" iniezione di veleno, una disabile psichica, accusata di un delitto analogo; di questo fatto però poche persone ne parlano......
belpietro ha scritto:impiccata per complicità nell'uccisione del marito, che per quanto si legge (visto cosa scrivono i quotidiani riguardo i processi nostrani, non oso pensare che tirare a caso ci sia per quelli di Paesi lontani) risulterebbe per confessione sotto tortura.
skodaoctavia03 ha scritto:Nella civilissima America hanno appena giustiziato, con una "civile" iniezione di veleno, una disabile psichica, accusata di un delitto analogo; di questo fatto però poche persone ne parlano......
Sarebbe davvero interessante conoscere i dati statistici in merito alle condanne a morte negli Usa.... se basi i tuoi convincimenti sul caso O.J Simpson credo tu sia fuori strada.skid32 ha scritto:belpietro ha scritto:impiccata per complicità nell'uccisione del marito, che per quanto si legge (visto cosa scrivono i quotidiani riguardo i processi nostrani, non oso pensare che tirare a caso ci sia per quelli di Paesi lontani) risulterebbe per confessione sotto tortura.
bah per me invece il problema di fondo resta la pena di morte anche nei civilissimi usa
è interessante vedere tra i condannati a morte l' appartenenza etnica e sociale come è distribuita..fa sorgere molte domande
con tutto cio' anche a me spesso istintivamente viene spesso da chiederla per molti delitti efferati quali ad es quelle del piccolo tommaso e di laura claps
io non sono uno che non cambia idea se vengo convinto da dati e fatti e non ho neanche una posizione '' talebana'' ...io per primo ho detto che sono molto combattuto e mi pare anche noi come paese se l' altro ieri frattini ha detto che l' italia si adoperera' all onu per bandire la pena di morte entro mi pare il 2000 e qualcosaKren ha scritto:Sarebbe davvero interessante conoscere i dati statistici in merito alle condanne a morte negli Usa.... se basi i tuoi convincimenti sul caso O.J Simpson credo tu sia fuori strada.skid32 ha scritto:belpietro ha scritto:impiccata per complicità nell'uccisione del marito, che per quanto si legge (visto cosa scrivono i quotidiani riguardo i processi nostrani, non oso pensare che tirare a caso ci sia per quelli di Paesi lontani) risulterebbe per confessione sotto tortura.
bah per me invece il problema di fondo resta la pena di morte anche nei civilissimi usa
è interessante vedere tra i condannati a morte l' appartenenza etnica e sociale come è distribuita..fa sorgere molte domande
con tutto cio' anche a me spesso istintivamente viene spesso da chiederla per molti delitti efferati quali ad es quelle del piccolo tommaso e di laura claps
Ma potremmo stare qui a discuterne per ore ed ore ed alla fine nessuno di noi due cambierebbe la propria idea
Ha detto bene Belpietro. il problema è il processo ed in particolare nei diritti dell'imputato e doveri dell'accusa.
Ne sono certo ! Non hai neppure la barba :lol:!skid32 ha scritto:io non sono uno che non cambia idea se vengo convinto da dati e fatti e non ho neanche una posizione '' talebana'' ...io per primo ho detto che sono molto combattuto e mi pare anche noi come paese se l' altro ieri frattini ha detto che l' italia si adoperera' all onu per bandire la pena di morte entro mi pare il 2000 e qualcosaKren ha scritto:Sarebbe davvero interessante conoscere i dati statistici in merito alle condanne a morte negli Usa.... se basi i tuoi convincimenti sul caso O.J Simpson credo tu sia fuori strada.skid32 ha scritto:belpietro ha scritto:impiccata per complicità nell'uccisione del marito, che per quanto si legge (visto cosa scrivono i quotidiani riguardo i processi nostrani, non oso pensare che tirare a caso ci sia per quelli di Paesi lontani) risulterebbe per confessione sotto tortura.
Ma potremmo stare qui a discuterne per ore ed ore ed alla fine nessuno di noi due cambierebbe la propria idea
Ha detto bene Belpietro. il problema è il processo ed in particolare nei diritti dell'imputato e doveri dell'accusa.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa