sofylove
0
PASSATTONE ha scritto:Se ho capito bene quello che intendi... mi pare che diventi una cosuccia piuttosto ingestibile.
Provo a spiegare, come giustamente hai detto tu se ogniuno dovesse cominciare a scrivere nella sottosezione... della sottosezione... di questo o quel modello, credo che i relativamente pochi utenti del forum VW non si "incontreranno" praticamente mai!
Indi per cui provo a suggerire (poi tu mi dirai se condividi o meno) questa soluzione...
Dovremmo trovare il modo di renderlo una specie di enciclopedia consultabile dove raccogliere solo gli argomenti di particolare interesse e che rispondono già a quelli che possono essere i quesiti più frequenti che chi scrive pone all'interno del forum.
Continuando invece ad utilizzare la sezione "VW" così come stiamo facendo adesso... avendo così l'opportunità di avere sott'occhio nel minor tempo possibile tutta la situazione, anche ma non solo... per quelli che sono i compiti di moderazione del forum.
In sostanza non credo sia consigliabile stravolgere il forum... creando ulteriori sotto sezioni da utilizzare correntemente, difficilmente gestibili specialmente sotto l'aspetto pratico.
Per capirci gestire una cosa del genere significa lavorare costantemente solo ed esclusivamente per tenerlo in ordine abbandonando ogni altra attività che a mio avviso potrebbe essere ben più utile alla vita del forum VW.
Nella speranza di essermi espresso in modo comprensibile... altrimenti chiedi pure chiarimenti.![]()
No, no, sei stato chiarissimo e comprendo le tue perplessità che poi erano già in principio le mie, sebbene sono più che convinto che alla lunga con l'afflusso di + utenti il forum si completerebbe e la dispersione si potrebbe pure superare, oltre a portare molto più ordine, poiché ora ad esempio i vari topic sono un accozzaglia di discussioni varie su diversi argomenti e trovare ciò che si cerca, a volte, non è così semplice. Quello che invece resta, come hai ben detto, è il fatto di dover dedicare molto tempo alla gestione e mi rendo conto anche che per te sarebbe poi quasi un lavoro fisso....
Fatta questa specie di premessa, ti dico che il suggerimento, ben accetto, che hai fatto è anche fattibile e cioè, senza sconvolgere l'attuale forum, potremmo comunque portare un pò d'ordine realizzando una enciclopedia con gli argomenti + interessanti, scritti dagli stessi utenti più obiettivi, da inserire in evidenza. Per me va bene pure, alla fine il mio intento, insieme a te agli altri sarebbe quello di portare migliorie e non altri problemi
Si potrebbe comunque lasciare la pagina che ho creato così com'è (magari sfoltendo un pò), solo che al posto di scrivere nelle sezioni e sottosezioni, queste verrebbero riempite con qualche topic "enciclopedico"...ad esempio, nella sezione Golf, alla sottosezione Prove, si potrrebbero raccogliere le 2 o 3 prove, di maggior interesse, se poi qualche utente vuol comunque in futuro ampliare il contenuto con il suo personale conrtributo può farlo aggiungendo la propria prova...una specie di wikiforumpedia
Pensi che così possa andare?
Infine, però resta il problema tecnico dei link, cioè, io ho creato la pagina con i vari collegamenti , ma questi cliccandoci sopra non portano a nulla perché non hanno il collegamento ipertestuale verso un nuovo topic...questo non lo sapevo fare :cry: :cry: :cry: sorry