loopo ha scritto:deejaymatthew ha scritto:75turboTP ha scritto:naturalmente ringrazio tutti....
mi farebbe veramente piacere se passi dalle mie parti....altro che caffe!
ti lascio la mia email gt75@tele2.it
di nuovo saluti a tutti gli alfisti....grazie a tutti![]()
![]()
Per curiosità di dove siete? Io sono della provincia di Fermo nelle MArche.
Saluti a tutti!
Belle le tue zone!!!!!!!!!
Provincia di BZ, Trentino/Alto Adige e PD
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:deejaymatthew ha scritto:75turboTP ha scritto:naturalmente ringrazio tutti....
mi farebbe veramente piacere se passi dalle mie parti....altro che caffe!
ti lascio la mia email gt75@tele2.it
di nuovo saluti a tutti gli alfisti....grazie a tutti![]()
![]()
Per curiosità di dove siete? Io sono della provincia di Fermo nelle MArche.
Saluti a tutti!
Belle le tue zone!!!!!!!!!
Provincia di BZ, Trentino/Alto Adige e PD
![]()
:shock: ???? Ti posso chiedere dove? Io sono originario di Bolzano. Magari ci conosciamo....
loopo ha scritto:E tu, Bolzano Cittá ??
BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:E tu, Bolzano Cittá ??
Già, ora mi ricordo tutto! ( sto invecchiando ). Ma tu sei "tedesco" o "italiano"? Sicuramente te l'ho gìà chiesto....ma tanto la figura del rincoglionito l'ho già fatta. Io Bolzano città, comunque.
loopo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:E tu, Bolzano Cittá ??
Già, ora mi ricordo tutto! ( sto invecchiando ). Ma tu sei "tedesco" o "italiano"? Sicuramente te l'ho gìà chiesto....ma tanto la figura del rincoglionito l'ho già fatta. Io Bolzano città, comunque.
No vai tranquillo!!
Beh, siccome son nato in "Italia".....
Ti riferivi a madrelingua? Entrambe.
E te?
BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:E tu, Bolzano Cittá ??
No vai tranquillo!!
Beh, siccome son nato in "Italia".....
Ti riferivi a madrelingua? Entrambe.
E te?
Io tedesca. Ma non tedesca di lì. Tetesca ti Cermania.![]()
E' vero, mi manca molto il posto dove sono nato. Ci torno un paio di volte l'anno con la mia famiglia, ma devo andare in albergo, e non è la stessa cosa... :cry:loopo ha scritto:Una volta atesino, sempre atesino!![]()
![]()
Basta co sto cappello, vi prego!Posso solo che togliermi il capello davanti gente come te. Veramente, complimenti!
Ma toglimi una curiosità, hai fatto le scuole italiane, a Bolzano, ma giá da piccolo. Vero?
Quando ti sei trasferito in Toscana?
Magari hai voglia, un giorno, di visitare l´ AR ad Arese con me, 75Turbo & friends![]()
Lo sai che non riesco a capire "faign", il mio dialetto si è ossidato...P.S. avevo la fortuna di crescere bilingue ma i hon a an taitschn nume (isch jo 3 faign oschti)![]()
![]()
loopo ha scritto:Una volta atesino, sempre atesino!![]()
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:E' vero, mi manca molto il posto dove sono nato. Ci torno un paio di volte l'anno con la mia famiglia, ma devo andare in albergo, e non è la stessa cosa... :cry:
Posso solo che togliermi il capello davanti gente come te. Veramente, complimenti!
Ma toglimi una curiosità, hai fatto le scuole italiane, a Bolzano, ma giá da piccolo. Vero?
Magari hai voglia, un giorno, di visitare l´ AR ad Arese con me, 75Turbo & friends![]()
Mi dispiace per le esperienze negative.BelliCapelli3 ha scritto:Basta co sto cappello, vi prego!
Sono nato a Bolzano ed ho frequentato le scuole tedesche fino alla 4ta elementare. Poi ho avuto dei tristi episodi "etnici", e dalla 5a in poi scuole italiane fino all'Università, che ho cominciato a Trento, per poi spostarmi a Firenze. Mi sono trasferito in toscana nel 99, per sposarmi. Tu mi sembri giovane, non ti rompi un po' in un posticino piccolo come Bruneck? Per il museo mi piacerebbe, anche se mi sta un po' fuori mano. Ma 75 deve portare il Busso con la carrozzeria rossa intorno...e guido io.
![]()
P.S. avevo la fortuna di crescere bilingue ma i hon a an taitschn nume (isch jo 3 faign oschti)![]()
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Lo sai che non riesco a capire "faign", il mio dialetto si è ossidato...![]()
il mio migliore amico c'e' stato tre anni (per lavoro) inizi anni ottanta....eppure e' rimasto cosi' contento che ci e' tornato tante volte,e vuole tornarci di nuovo(dopo che loopo gli ha fatto un bellissimo regalo)....non ci sono mai stato ma quando c'era lui non faceva altro che invitarmi ad andarci(per motivi di studio non sono mai potuto andare a trovarlo)...oggi l'hanno fatta vedere a rai uno ci vanno tante squadre di calcio a fare i ritiri.BelliCapelli3 ha scritto:E' vero, mi manca molto il posto dove sono nato. Ci torno un paio di volte l'anno con la mia famiglia, ma devo andare in albergo, e non è la stessa cosa... :cry:loopo ha scritto:Una volta atesino, sempre atesino!![]()
![]()
Basta co sto cappello, vi prego!Posso solo che togliermi il capello davanti gente come te. Veramente, complimenti!
Sono nato a Bolzano ed ho frequentato le scuole tedesche fino alla 4ta elementare. Poi ho avuto dei tristi episodi "etnici", e dalla 5a in poi scuole italiane fino all'Università, che ho cominciato a Trento, per poi spostarmi a Firenze. Mi sono trasferito in toscana nel 99, per sposarmi. Tu mi sembri giovane, non ti rompi un po' in un posticino piccolo come Bruneck? Per il museo mi piacerebbe, anche se mi sta un po' fuori mano. Ma 75 deve portare il Busso con la carrozzeria rossa intorno...e guido io.
Lo sai che non riesco a capire "faign", il mio dialetto si è ossidato...P.S. avevo la fortuna di crescere bilingue ma i hon a an taitschn nume (isch jo 3 faign oschti)![]()
![]()
![]()
loopo ha scritto:Mi dispiace per le esperienze negative.
Mi sono sposato giusto 5 anni dopo di te, con l´etá di 26 anni.
Se mi rompo in quel posticino? No, divertentissimo! Conosci tutti e nessuno. 9 mesi su 12 sempre pieno di turisti. Pieno di Bar, Pub, Discopub...(e dopo una certa ora, specialmente in un noto Discopub, se non ti comporti come le scimmie, li dentro dai nell´occhio 8) tutti a ballare e saltare con musica come Mila e Shiro :lol: da matti. I turisti si divertono, pure noi ci siamo divertiti un sacco(ora con la famiglia non é che puoi ........)
Ma stai tranquillo, se esci di sera, velocemente, in tuta con 5 Euri in tasca a prendere delle sigarette non entri prima delle 4-5AM, leggermente dondolandoed il capitano che t´aspetta in cucina :hunf: e ti giuro questa faccina sembra pallida in confronto ad esso.
(dopo un paaaaio di volte, le sigarette d´ora in poi le ho sempre trovate belle pronte sul tavolo della cucina, booooh..)
No, ti dico, mai avuto bisogno di fare appuntamenti o robe del genere. Basta uscire ed incontri sempre l´uno o l´altro delle vecchie "Gang".
Poi c´é Padova.
Faign = Feigen = Frucht die ähnlich aussieht wie das was frau zwischen den B..
3 faign = tipico detto bolzanino per dire -traduci- É tutto salsiccia
P.S. anche tu non mi sembri molto stagionato
BC, ma dici sul serio !? :shock: Roba da caserma, sembra che stai parlando della Svizzera...
Io ho dei parenti, cugini di 2'/3' grado, che da Milano si sono trasferiti a Brunico e che ci hanno invitato a trovarli. Mi piacerebbe cogliere l'occasione, anche per visitare il posto: non ho mai avuto occasione di soggiornare in Alto Adige...
Io poi vivo tra Monza e Brescia, quindi potrei arrivarci senza grossi sbattimenti.
SZ
SZ. ha scritto:BC, ma dici sul serio !? :shock: Roba da caserma, sembra che stai parlando della Svizzera...
Io ho dei parenti, cugini di 2'/3' grado, che da Milano si sono trasferiti a Brunico e che ci hanno invitato a trovarli. Mi piacerebbe cogliere l'occasione, anche per visitare il posto: non ho mai avuto occasione di soggiornare in Alto Adige...
Io poi vivo tra Monza e Brescia, quindi potrei arrivarci senza grossi sbattimenti.
SZ
Non perdere occasione. E' una terra bellissima.
BelliCapelli3 ha scritto:SZ. ha scritto:BC, ma dici sul serio !? :shock: Roba da caserma, sembra che stai parlando della Svizzera...
SZ
Non perdere occasione. E' una terra bellissima.
Un giorno ci incontriamo tuttiquanti insieme a 75Turbo e facciamo un pó di festa
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa