C.... Basta Che Respiri? La prima C non la so.
Cresci bene che ripasso...
Si usava ai tempi delle superiori quando nello stesso edificio c'erano anche le medie e allora se c'era qualche ragazzina promettente...CBCR
C.... Basta Che Respiri? La prima C non la so.
Ah vi piacciono giovani eh...
Non so se si può dire ma qui si usava l'espressione CBCR.
Qualcuno la conosce?
Stesso acronimo per situazioni opposte.... Proprio vero che gli estremi si toccano.Cresci bene che ripasso...
Si usava ai tempi delle superiori quando nello stesso edificio c'erano anche le medie e allora se c'era qualche ragazzina promettente...CBCR
Stesso acronimo per situazioni opposte.... Proprio vero che gli estremi si toccano.
Anche mia moglie se n'é andata.
Nel senso che se n'é andata di casa
Mi sono risposato diversi anni dopo, mia moglie ha 18 anni meno di me.![]()
Cresci Bene Che RipassoAh vi piacciono giovani eh...
Non so se si può dire ma qui si usava l'espressione CBCR.
Qualcuno la conosce?
Pobabilmente anche per quello, si siNon ne poteva più delle tue battute?
Scusa non ho resistito....
Fare figli a 40 anni è un pò tardi IMHO
sì, tardi è un po' tardi, però è anche vero che a volte - come è capitato a coppie che conosco - prima di quell'età non è stata raggiunta quella sicurezza economica che ti fa dormire tranquillo.
Comunque genitori di 70 e figli di 30, non è poi una tragedia![]()
Non sono d'accordo, almeno non completamente, parlando con cognizione di causa essendo diventato padre di 2 gemelle a 44 anni.
Non c'è stato niente di programmato, anzi già da parecchio tempo ci era stato detto che l'eventualità sarebbe stata impossibile (non improbabile; impossibile ...).
Poi sono arrivate loro ed è cambiato tutto, adesso cerco (senza riuscirci in modo estremamente efficace purtroppo), di dedicarmi più a loro che al lavoro.
Proprio in questo momento ne ho una accanto che sta aspettando pazientemente una mia pausa dal lavoro (sono già in pausa da qualche minuto ma ancora non glielo detto), per giocare un po, mentre in parallelo è in corso una lotta a distanza con l'altra che fa resistenza a finire i compiti.
E' vero che a volte mancano le energie per tenere testa a 2 tempestine di 7 anni (adesso ne ho 51), ma sul fatto di essere più o meno severi in diverse stagioni della vita può dipendere da diverse cose.
Nel nostro caso con le piccole siamo molto meno permissivi rispetto al primo che ha 8 anni di più.
Le esperienze fatte nella vita cambiano continuamente il nostro modo di approcciarsi alle vicende della vita.
... adesso vado che iniziano ufficialmente i miei 5 minuti di pausa ...
![]()
Non è tanto i 70/30 il fatto è che a una certa età ai genitori manca il polso. Parlo per esperienza. Mia sorella è nata quando i miei avevano 28 e 27 anni, io 4 anni dopo. Poi dopo parecchi anni è nata mia sorellina, mia mamma aveva 45 anni e mio papà 46. Bhe mia sorellina è stata molto meno redarguita che me e mia sorella. La frase era "Dai lasciala fare che è piccola" mentre con noi ogni tanto qualche ciabattata o sculacciata partiva. Anche se eravamo piccoli.
Proverbio lombardo "Zuca e melun, a la sua stagiun"
Non sono d'accordo, almeno non completamente, parlando con cognizione di causa essendo diventato padre di 2 gemelle a 44 anni.
Non c'è stato niente di programmato, anzi già da parecchio tempo ci era stato detto che l'eventualità sarebbe stata impossibile (non improbabile; impossibile ...).
Poi sono arrivate loro ed è cambiato tutto, adesso cerco (senza riuscirci in modo estremamente efficace purtroppo), di dedicarmi più a loro che al lavoro.
Proprio in questo momento ne ho una accanto che sta aspettando pazientemente una mia pausa dal lavoro (sono già in pausa da qualche minuto ma ancora non glielo detto), per giocare un po, mentre in parallelo è in corso una lotta a distanza con l'altra che fa resistenza a finire i compiti.
E' vero che a volte mancano le energie per tenere testa a 2 tempestine di 7 anni (adesso ne ho 51), ma sul fatto di essere più o meno severi in diverse stagioni della vita può dipendere da diverse cose.
Nel nostro caso con le piccole siamo molto meno permissivi rispetto al primo che ha 8 anni di più.
Le esperienze fatte nella vita cambiano continuamente il nostro modo di approcciarsi alle vicende della vita.
... adesso vado che iniziano ufficialmente i miei 5 minuti di pausa ...
![]()
Immagino gli occhioni spalancati di tuo figlio quando siete tornati dall'ospedale con le due cucciolotte![]()
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa