uh che bello, è sempre un piacere ritirare l'auto nuova i conti dei consumi falli alla pompa e non fidarti troppo del computer di bordo
Ciao e benvenuto!!Yeti57 ha scritto:Finalmente ritirata la Yeti 1.2 TSI cambio manuale.
Vettura eccezzzzzzionale !!!! Almeno per il mi stile di guida.
Consegna effettuata dal concessionario a Roma, in modo estremamente professionale. Auto perfetta, accessori ordinati tutto ok.
Fatto il pieno e via !
Su consiglio del concessionario, primi1500 km da percorrere senza andare oltre 140 km/H per lunghi periodi costanti.
Messo il regolatore di velocità a 120, radio spenta, si sente solo un leggero fruscio dovuto alla dimensione degli specchi(oni) retrovisori.
Si viaggia che è un piacere, coppia a bassi regimi, il computer di bordo chiama subito la marcia successiva. Ripresa ottima.
Consumi in autostrada di montagna, 7.4 litri per 100 km a 120 pressochè costanti.
Vi terrò aggiornati, ora scendo nel box a tenerle compagnia e studiare il manuale di 284 pagine.
Adesivo attaccato sul vetro posteriore in basso a destra ....
A presto per le future impressioni
SUPERCIPPOLO14 ha scritto:io ho preso la yeti 1.2 con cambio DSG. ho fatto circa 2.000 km e mi ritengo molto soddisfatto.
finiture eccellenti, motore silenzioso, pronto e scattante ed anche economico con media di 12/13 km/litro (chiaramente varia parecchio se fai un uso esclusivo in città) per arrivare anche a 15/16 se fai percorsi autostradali e/o extraurbani a velocità costante.
Francamente ho avuto tutte le risposte positive che mi aspettavo, dopo le favorevoli impressioni lette anche in questo forum.
consigliata vivamente !!!
tajima ha scritto:Continuo ad avertire una sensazione di vuoto del colpo di acceleratore a regimi bassi.
Mi spiego meglio: sin dall'inizio ho avuto l'impressione che fino a 1200-1300 giri il motore facesse fatica ad erogare potenza. tale impressione col passare dei chilometri (ora sono a circa 850) si è molto ridotta facendomi pensare che fosse colpa della "legatura" tipica dei nuovi motori.
Oggi, in salita (7%-8%), con Aria Condizionata inserita, a circa 20 km/h la macchina non ha voluto sapere di andare con la seconda: in pratica il pedale, sia pur dosando, è affondato a vuoto e ho dovuto inserire la prima.
Problema della mia macchina, del motore o dei pochi chilometri ancora fatti?
grazie
Massimo
tajima ha scritto:ciao gianko,
non ero in accelerazione bensì in rallentamento e volevo far riprendere, come d'altronde avevo sempre fatto con le mie altre auto, la macchina direttamente in seconda.
Non c'era bisogno della prima.
su altri post ho letto che analoga tipologia di difetto è stata riscontrata anche sul 1.6 tdi dell'octavia.
Ripeto, tale problema era molto molto più evidente all'inizio tant'è che credevo fosse stato superato con l'andare dei chilometri.
spero di ricevere assicurazioni da altri che magari avevano lo stesso tipo di problema risoltosi poi, magari, con il crescere della percorrenza.
Brag ha scritto:tajima ha scritto:ciao gianko,
non ero in accelerazione bensì in rallentamento e volevo far riprendere, come d'altronde avevo sempre fatto con le mie altre auto, la macchina direttamente in seconda.
Non c'era bisogno della prima.
su altri post ho letto che analoga tipologia di difetto è stata riscontrata anche sul 1.6 tdi dell'octavia.
Ripeto, tale problema era molto molto più evidente all'inizio tant'è che credevo fosse stato superato con l'andare dei chilometri.
spero di ricevere assicurazioni da altri che magari avevano lo stesso tipo di problema risoltosi poi, magari, con il crescere della percorrenza.
non ho il motore in oggetto, ma 850 km sono davvero pochi! Io attenderei almeno i 4.000-5.000 prima di preoccuparmi...
certo, se passi in skoda prova a far presente la cosa, ma nel caso attendi e vedi se ci sono ulteriori miglioramenti...
Da quel che ho capito il buco lo senti prima dell'entrata in gioco della turbina... e potreri dedurre che la massa rapportata al motore senza il turbo affatica quest'ultimo! Per di più in rodaggio non è il massimo far fare questi sforzi al motore! chiaramente è un mio pensiero!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa