Fughiamo subito tutti i tuoi dubbi: io sono stra felice di aver preso il 1.2 TSI che già di suo, credimi, impressiona. Guidatela dopo che il motore ha almeno 2000 km e sfido chiunque a non rimanere a bocca aperta per coppia, spunto e progressione.
Cmq ti linko un po' di cose da vedere:
Qui per leggere ciò che metto sotto
http://forum.quattroruote.it/posts/list/29054.page
Da possessore molto attento e critico mi domando che macchina hanno guidato. Ripresa lenta?? Mah... Vi assicuro: chiunque si metta al volante della Yeti 1.2 TSi all'oscuro della cilindrata, a fine test minimo direbbe che sotto il cofano si trovi o un ottimo 1.8 o un eccellente 1.6 a fronte di un'elasticità invidiabile.
In accelerazione invece sono rimasto sopreso dal dato spuntato da Automobilismo: 10.89 (mi pare) secondi sullo 0-100 km/h è eccezionale!!!!
Ho notato una cosa, poi riportato anche sul sito Briskoda: la 1.2 TSI della prova ha il pannello fonoassorbente all'interno del cofano motore. La mia non ce l'ha al pari di moltissime Yeti 1.2 dei frequentatori del forum briskoda.
La cosa che non mi spiego poi è che nè nella prova di quattroruote, n è su quella di Auto, nè in quella di Automobilismo, si fa il benchè minimo cenno ai rumori provenienti dai montatnti anteriori che moltissime Yeti (testimonianze riportate su Briskoda) hanno.
http://briskoda.net/forums/topic/145394-identified-faults-with-the-yeti/
http://briskoda.net/forums/topic/144844-update-and-back-to-the-dealers-already/page__p__1813255__fromsearch__1&#entry1813255
Altra bella discussione:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/26740.page
E poi la mia
http://forum.quattroruote.it/posts/list/24053.page
Cmq, per la cronaca. i consumi scendono. Almeno la mia dopo i 5000 km ha fatto così.