eta*beta
0
non ci sono più le mezze stagioni, e neanche gli agricoli di una volta...essendo notoriamente allergico ai lavori manuali
non ci sono più le mezze stagioni, e neanche gli agricoli di una volta...essendo notoriamente allergico ai lavori manuali
Io mi sto convertendo alla batteria.
Ho sostituito attrezzi a miscela, nell'ordine :
Rasaerba, decespugliatore, soffiatore.
Ho da sostituire ancora il tagliasiepi.
Ho preso tutto della stessa marca così le due batterie le uso indifferentemente. L'ultimo acquisto uno zainetto dove riporre la batteria se devo usare a lungo il soffiatore, tipo più di un'ora. Le batterie son da 56V.
Devo dire che per ora dopo quasi tre anni sono molto soddisfatto.
Probabilmente prenderò un altro decespugliatore multiatrezzo, ci potrei attaccare sia il tagliasiepi con prolunga, così non uso più la scala, sia lo sbattitore per lei olive.
Sto pensando anche ad una cesoia. Ho visto prezzi però non molto economici. Siamo nell'ordine dai 400€ in su su cose un po' professionali. Ho bisogno di qualcosa con batteria di lunga durata.
Quelli che mostrate quanto durano e che diametro di rami riescono a tagliare?
Sto iniziando le potature in giardino. Tra sabato e domenica ho fatto bouganville, gelsomino, e metà del grande gelso. Tra le siepi, olivi, rose ed altro ho calcolato ch'è mi servono ancora 6 weekend interi e innumerevoli viaggi all'isola ecologica.
Qualcun mi dice che sono matto, mia moglie si lamenta che bei week end sono impegnati troppo... però II mi diverto a stare in giardino.
Durante la pandemia almeno chi aveva un giardino da curare ha avuto qualcosa da fare all'aperto,una bella valvola di sfogo.
Ah il periodo di pandemia mi è andata di lusso. Ho avuto tempo di fare tutto con calma e bene.
Ho avuto tempo anche di usare il trita rami per fare il compost.
Sabato mattina ho recuperato infatti 20cariole di compost per concimare i primi 5 olivi. Compost dei rami foglie dello scorso anno. Quest'anno credo di non aver tempo di triturare tutto. Farò solo gli oleandri che si macinano facilmente. Dovrei comunque poi produrre un bel po' di compost per il prossimo anno.
Sono un agromeccanico, più che un agricolo....non ci sono più le mezze stagioni, e neanche gli agricoli di una volta...
Quello che ho postato ha una catena da 5" (12,5 cm), provato su rami diametro 10 cm con ottimo risultato. Con la batteria da 20V - 4Ah ho lavorato quasi due ore, poi ho messo via tutto, ma ce n'era ancora.Quelli che mostrate quanto durano e che diametro di rami riescono a tagliare?
Quello che ho postato ha una catena da 5" (12,5 cm), provato su rami diametro 10 cm con ottimo risultato. Con la batteria da 20V - 4Ah ho lavorato quasi due ore, poi ho messo via tutto, ma ce n'era ancora.
Preciso che la batteria in dotazione è da 2Ah, con cui il costruttore dichiara una capacità di 90 tagli su rami da 5cm. Io ne ho presa una da 4Ah, insieme a un altro paio di utensili della stessa marca.Direi buono, con una batteria di scorta potrebbe essere utile anche a me. Grazie.
Sempre di Worx c'è anche il seghetto come il tuo, ma lo vedo più adatto per lavori tipo taglio di tavole per costruzione. La catena è meno precisa, ma taglia che è un piacere.
Alla fine cedetti ...
Vedi l'allegato 22237
Adesso è in ricarica e appena possibile lo testo, ma non dovrebbe riservare sorprese non essendo una cinesata
Ho titubato parecchio, un po per il prezzo, ma anche per via della catena da 5'' non molto diffusa e per un po di diffidenza in generale.
Dobbia batteria da 4 Ah, che dovrebbe garantire più autonomia del sottoscrittoe caricatore a 3 vie per caricare fino a 3 batterie contemporaneamente.
Mi sono convinto anche perchè ho parecchia manutenzione da fare oltre al giardino di casa, ed in questo periodo trovare manodopera sembra essere diventato impossibile ...
Poi vi aggiorno
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa