alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
Chi ha usato per la prima volta un sistema così sulle ruote anteriori?
Boh...comunque credo sia antecedente a Thesis...
alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
alexmed ha scritto:Su che modello e anno?
alexmed ha scritto:wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
Lo immagino pure io, mi domandavo quando è comparso per la prima volta uno schema così, se è "antico" o comunque abbastanza recente.
Dannatio ha scritto:alexmed ha scritto:wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
Lo immagino pure io, mi domandavo quando è comparso per la prima volta uno schema così, se è "antico" o comunque abbastanza recente.
Quel sistema in particolare non lo so.....ma in ogni caso il Quadrilatero è la soluzione fra le più classiche ed utilizzate fin dagli albori....
Ancora oggi moltissime Auto negli USA che siano Berline da famiglia o Mega SUVVONI usano il "Double Wishbone"
75TURBO-TP ha scritto:Dannatio ha scritto:alexmed ha scritto:wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
Quel sistema in particolare non lo so.....ma in ogni caso il Quadrilatero è la soluzione fra le più classiche ed utilizzate fin dagli albori....
Ancora oggi moltissime Auto negli USA che siano Berline da famiglia o Mega SUVVONI usano il "Double Wishbone"
Anche la ruota ,prima in pietra poi in legno poi piene poi con camera d'aria poi le tubeless,ma sempre ruota e' rimasta![]()
![]()
Prima Audi usava ingranaggi interni al cambio(attraverso un albero cavo) ....con le nuove generazioni usa un rinvio esterno al cambio che porta dal differenziale centrale trazione alle ruote davanti(in questa foto è coperto e non si vede)......in pratica è uno schema da TP(con le dovute differenze date dai differenziali) a cui si aggiunge un rinvio per l'anteriore....a differenza di quello che ho letto altrove nel forum Alfa ,il pianale Audi(da A4 in su) nasce fin dall'origine pensando alla TI prima di tutto......se questo schema fosse pensato per una TA (a cui solo dopo ,per grazia divina ,aggiungo la TIMaxetto ha scritto:quindi non c'è un albero motore che va all'avantreno, ma ingranaggi interni al cambio. Spero di non aver detto una str.......wilderness ha scritto:Quì si vede molto bene!
http://www.km77.com/fotos/Audi/A5_2007/Audi-A5_2007-RS_5-RS_5-Coupe-Tecnica-Chasis-2_puertas-201003180410.html?modelId=915&modelVersionId=1902&carType=3&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=8&galleryBackLimit=8
Una goduria per gli appassionati...![]()
75TURBO-TP ha scritto:Dannatio ha scritto:alexmed ha scritto:wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
Anche la ruota ,prima in pietra poi in legno poi piene poi con camera d'aria poi le tubeless,ma sempre ruota e' rimasta![]()
![]()
Per chi la conosce :cry:vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Dannatio ha scritto:alexmed ha scritto:wilderness ha scritto:alexmed ha scritto:Accidenti è vero sembra uguale spiccicata alla Thesis!
![]()
ma vedi un po, qui si parla anche di storia...
![]()
8)
Maxetto ha scritto:Viene definito doppio quadrilatero con snodo virtuale.
Peccato che l'estetica ha rovinato una grande auto :cry:
Grazie, sei stato chiarissimo.lellom ha scritto:Prima Audi usava ingranaggi interno al cambio(attraverso un albero cavo) ....con le nuove generazioni usa un rinvio esterno al cambio che porta dal differenziale centrale trazione alle ruote davanti(in questa foto è coperto e non si vede)......in pratica è uno schema da TP(con le dovute differenze ) a cui si aggiunge un rinvio per l'anteriore....a differenza di quello che ho letto altrove nel forum Alfa ,il pianale Audi(da A4 in su) nasce fin dall'origine pensando alla TI......se questo schema fosse pensato per una TA a cui solo dopo per grazia divina aggiungo la TI, i progettisti sarebbero da fucilare visto tutte le perdite di attrito e i costi enormemente maggiori che comporta.Maxetto ha scritto:quindi non c'è un albero motore che va all'avantreno, ma ingranaggi interni al cambio. Spero di non aver detto una str.......wilderness ha scritto:Quì si vede molto bene!
http://www.km77.com/fotos/Audi/A5_2007/Audi-A5_2007-RS_5-RS_5-Coupe-Tecnica-Chasis-2_puertas-201003180410.html?modelId=915&modelVersionId=1902&carType=3&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=8&galleryBackLimit=8
Qui si vede bene il rinvio esterno:
http://www.youtube.com/watch?v=MjaCbpw84kw
Tra l'altro i pesi delle TI Audi sono abbastanza bilanciati per uno schema a TI....55/45 rispettivamente ant./post. . la maggiorparte del peso dato da motore+cambio si trova dietro l'asse anteriore.
Chiarissimo non proprio visto che ho scritto dal BlackberryMaxetto ha scritto:Grazie, sei stato chiarissimo.lellom ha scritto:Prima Audi usava ingranaggi interni al cambio(attraverso un albero cavo) ....con le nuove generazioni usa un rinvio esterno al cambio che porta dal differenziale centrale trazione alle ruote davanti(in questa foto è coperto e non si vede)......in pratica è uno schema da TP(con le dovute differenze ) a cui si aggiunge un rinvio per l'anteriore....a differenza di quello che ho letto altrove nel forum Alfa ,il pianale Audi(da A4 in su) nasce fin dall'origine pensando alla TI......se questo schema fosse pensato per una TA a cui solo dopo per grazia divina aggiungo la TI, i progettisti sarebbero da fucilare visto tutte le perdite di attrito e i costi enormemente maggiori che comporta.Maxetto ha scritto:quindi non c'è un albero motore che va all'avantreno, ma ingranaggi interni al cambio. Spero di non aver detto una str.......wilderness ha scritto:Quì si vede molto bene!
Qui si vede benissimo il rinvio esterno:
http://www.youtube.com/watch?v=MjaCbpw84kw
Tra l'altro i pesi delle Audi sono abbastanza bilanciati per uno schema a TI....55/45 rispettivamente ant./post. . la maggiorparte del peso dato da motore+cambio si trova comunque dietro l'asse anteriore.
non eri astemio?arhat ha scritto:Maxetto ha scritto:Viene definito doppio quadrilatero con snodo virtuale.
Peccato che l'estetica ha rovinato una grande auto :cry:
era bellissima, seconda solo alla Quattroporte.
Divergent - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa