Il problema non è tanto la lunghezza ma la posizione di guida alta che in città non ti fa vedere chi hai accanto
Si vero però se uno guida con un po' di cognizione in ambito urbano trova solo vantaggi sul suv. Secondo me.
Concordo per diretta esperienza.
Io credo che l'altezza da terra maggiore non sia sempre un elemento positivo per la visibilità,ci sono condizioni in cui aiuta ed altre in cui invece e' uno svantaggio,stessa cosa se si ha una bassa altezza da terra.
Quoto....ad esempio i cordoli stretti nei gate dei parcheggi a pagamento...non avessi i sensori sul Grand Cherokee ogni tanto una "baciatina" ci scapperebbe (soprattutto ai cerchioni).
Quoto....ad esempio i cordoli stretti nei gate dei parcheggi a pagamento...non avessi i sensori sul Grand Cherokee ogni tanto una "baciatina" ci scapperebbe (soprattutto ai cerchioni).
Quello è vero ma i casi singoli non possono sostituire una regola generale. Il suv urbano sta diventando un modo comune anzi è diventato un modo comune di intendere l utilizzo di questi veicoli. Non di certo per fare fuoristrada. Poi è logico non avere l handling di una sportiva bassa anche se alcuni test - Macan per esempio- dimostrano che una quadra si può trovare.
Puoi trovare la quadra (e comunque in determinate situazioni) con assetti rigidissimi, elettronica, etc..ma la sensazione e quella li...una Macan non ti dara' mai il feeling di una Mustang, una Camaro o, per restare in casa Porsche, Cayman o 911....la Macan tra l'altro per trovare la quadra come dici tu, non e' ne' carne ne' pesce....altezza da terra inferiore ad un SUV normale (rinunciando cosi' ai presunti vantaggi di tale aspetto) cosi' come abitacolo limitato rispetto ad un vero SUV...a questo punto prendo una station che esteticamente e' migliore....
Però mi sembra che andare in controtendenza e non seguire la massa venga considerato un pregio.
Tanto che sfruttano sovente questo concetto nelle pubblicità... magari per farti comprare un Suv.![]()
Stai scherzando, vero? Il posto guida della Tiguan sarà a farla grande cinque centimetri più alta di una berlina..... Io col Rexton (4,84 di lunghezza e quasi due di altezza) in città ci andavo, parcheggiavo a occhi chiusi e vedevo il traffico circostante meglio che da un trono...... Caso mai, a parità esatta di impronta, è più difficile parcheggiare la 840, e non di poco....
CitWeb2 - 2 ore fa
Bauscia - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa