tafano67 ha scritto:@Jakari,
il sorpasso a destra dovrebbe essere non solo vietato ma bandito, cosa fare pero' quando il beota di turno si piazza sulla 3a corsia imperterrito a 120?
ti assicuro che il fenomeno è sempre + diffuso e a mio avviso è spesso voluto, lo dico per esperienza personale, pure con l'autostrada semi deserta succede.
la mia scelta di guidare piano è volontaria, chi vuole andare a 170 in autostrada lo puo' fare se non mette a repentaglio la sicurezza degli altri, il fatto è che chi normalmente viaggia a velocità elevate molto raramente è pure in grado di valutare cosa sia sicuro e corretto, sovente è una persona frustrata che non ha mai praticato lo sport automobilistico ma solo un fesso col piede pesante
è così difficile aspettare qualche secondo che il tizio davanti si renda conto che vuoi passare?? superato una certa soglia si può anche segnalare "sfanalando" e senza attaccarsi al didietro di chi precede (a mio avviso manovra molto pericolosa). questo secondo me è il comportamento corretto (aldilà dei moralismi) poi che ognuno faccia quel che vuole ma venire a dire che è legittimo superare a destra...