B-O-DISEL ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Rapina..dipende..
Se il limite degli 80 era CONSONO alla strada ed alle sue condizioni, non la trovo una rapina.
Se invece era uno stradone dritto, largo, senza intersezioni, magari a due corsie per senso di marcia, allora è un furto.
In Italia siamo abituati a vedere dei limiti assurdi, abbassati per mancanza di manutenzione delle strade, con controlli là dove non serve alla mia sicurezza ma dove sono certi di fare soldi..e allora mi girano le balle.
In Norvegia non ci sono mai stato, ma in Germania, ad esempio, quando c'è un limite solitamente è ragionevole. Magari andresti un po' di più, ma non all'italiana, dove ci sono dei 50km/h con la possibilità di viaggiare tranquilli a 100.
il limite CONSONO non è quello pensato dall' automobilista, giusto o sbagliato esso sia, quando imposto va rispettato.
Il problema è tutto qui.
Saluti
Qui iniziamo a fare gli integralisti..
Prova a fare i 50 sulla romea, ci sono strade in periferia di Bo con i 50, nonostante siano a doppia corsia con spartitraffico al centro.
Ogni qual volta ci sia qualsiasi tipo di lavoro, sia che ci sia o meno, piazzano un cartello con il limite dei 30 se va bene, dei 10 se va male..
Prova a rispettarlo!
E' un dato di fatto che molti limiti in Itlalia siano piazzati solo per fare cassa, o per mancanza di voglia o soldi per fare manutenzione alle strade.
Attorno al mio paese i limiti passano magicamente dai 90 ai 70 ai 50 con il peggiorare delle condizioni della strada..scusate, ma da idiota penso che sarebbe meglio aggiustare la strada..
Uno stato che impone una legge e quella deve essere, anche se non "consona" si chiama dittatura.
Lungi da me dire che i limiti sulle nostre strade sono dittature, ma devono essere adeguati al tipo di strada; trovo ridicolo che ci siano i 110 in autostrada con pioggia sia sui tratti con asfalto drenante che sui tratti vecchi con asfalto liscio e lucido..