Mastertanto ha scritto:4R scrive 0-200 in 10"8, non 8"8... ma forse è più giusto questo 10"8, è meno mostruoso, dato che l'altro è il tempo della Carrera GT, se non meglio.
Una delle due riviste ha cannato.... :lol: :lol: :lol:
ma nessuno, alla fine, perderà il sonno per questo.
Specie io, che mi accontento.....![]()
Incidentalmente, ti inviterei a non prendere sul serio i video di accelerazione che trovi su Youtube : probabilmente ne ho visti meno di te, ma, ti assicuro, sono già stati ampiamente sufficienti per capire che sono totalmente inaffidabili : non dico che siano tutti così, ma non è possibile, evidentemente, sapere quando ci sia stata - almeno! - la buona fede da parte di chi li ha fatti (che pure non è ancora sufficiente per ritenerli affidabili, ma è già qualcosa...) e quando si tratti invece di vere puttanate, fatte per sostenere ad arte una tesi precostituita, con lo stesso atteggiamento mentale di certi tifosi di calcio che non accettano la sconfitta della loro squadra, anche se quella avversaria gioca palesemente molto meglio.Fancar_ ha scritto:Mastertanto ha scritto:4R scrive 0-200 in 10"8, non 8"8... ma forse è più giusto questo 10"8, è meno mostruoso, dato che l'altro è il tempo della Carrera GT, se non meglio.
Ah ecco!
Scusa ma ho dei dubbi anche sulla Carrera GT
2 secondi nello 0-200 sono molti metri di distacco e nei video che vedo su internet la 599 Fiorano non sfigura in accelerazione contro la Porsche GT.
Mastertanto ha scritto:Incidentalmente, ti inviterei a non prendere sul serio i video di accelerazione che trovi su Youtube : probabilmente ne ho visti meno di te, ma, ti assicuro, sono già stati ampiamente sufficienti per capire che sono totalmente inaffidabili : non dico che siano tutti così, ma non è possibile, evidentemente, sapere quando ci sia stata - almeno! - la buona fede da parte di chi li ha fatti (che pure non è ancora sufficiente per ritenerli affidabili, ma è già qualcosa...) e quando si tratti invece di vere puttanate, fatte per sostenere ad arte una tesi precostituita, con lo stesso atteggiamento mentale di certi tifosi di calcio che non accettano la sconfitta della loro squadra, anche se quella avversaria gioca palesemente molto meglio.Fancar_ ha scritto:Mastertanto ha scritto:4R scrive 0-200 in 10"8, non 8"8... ma forse è più giusto questo 10"8, è meno mostruoso, dato che l'altro è il tempo della Carrera GT, se non meglio.
Ah ecco!
Scusa ma ho dei dubbi anche sulla Carrera GT
2 secondi nello 0-200 sono molti metri di distacco e nei video che vedo su internet la 599 Fiorano non sfigura in accelerazione contro la Porsche GT.
Salvo che si parli, naturalmente, dei filmati fatti durante le prove da serie riviste come 4R ed Auto... ma allora di solito si sa anche il tempo rilevato, no?
Quanto alla Fiorano (che a me piace da pazzi... ma non per questo vedo quello che non c'è) io non dico che "sfigura", ma i dati a me noti raccontano di un ritardo di 0,7" sul km dalla Carrera GT ; e naturalmente, a questi stratosferici livelli prestazionali, differenze che altrove potrebbero essere considerate modeste hanno invece molto peso, ed un ritardo sul km ad esempio di 1" è un'enormità.
Del resto la Carrera GT, la cui struttura di base è di carbonio, pesa un 20% in meno della Fiorano ed è ovvio che sia in vantaggio.
Quanto ai tuoi dubbi fatteli passare, leggi qui:
![]()
La Carrera GT, come puoi vedere, ha un allungo incontenibile : passa da 100 a 180 km/h in 4 secondi ! dopodichè guadagna altri 103 km/h prima di uscire dal km da fermo, impiegando meno di altri 12" ma usando 4a, 5a e 6a ; il passaggio da 180 a 200 km/h (stranamente non riportato in tabella) avviene in 4a e deve necessariamente richiedere circa un secondo e mezzo, per cui il tempo 0-200 km/h è di circa 9" : cosa che la Fiorano non può fare.
Se togli un altro secondo e mezzo a questo tempo (una vita!) sei al livello della Veyron, con il suo 7"5.
Se questo può consolarti, su EVO dicevano che neppure la Zonda (... poveretto, eh..? :shock: ) del direttore di Evo-UK - un esemplare da 550 cv originali ma modificato a circa 600 - riusciva a battere in accelerazione la Carrera GT... e le Zonda sono leggere ! ci riuscivano invece la Ferrari Enzo (di poco) e naturalmente la Bugatti Veyron.
Lucio
Mastertanto ha scritto:4R scrive 0-200 in 10"8, non 8"8... ma forse è più giusto questo 10"8, è meno mostruoso, dato che l'altro è il tempo della Carrera GT, se non meglio.
Eh, sì... qui si vede bene quanto questi dati descrivano l'accelerazione di vetture come questa, mentre lo 0-100 dice ben poco : a 100 hai appena messo la seconda.... :lol: :lol:zeusbimba ha scritto:Porca vacca master....... da 100 a 180 in 4 secondi.... :shock: :shock: :shock:
Conosco, conosco.....Fancar_ ha scritto:Mastertanto ha scritto:4R scrive 0-200 in 10"8, non 8"8... ma forse è più giusto questo 10"8, è meno mostruoso, dato che l'altro è il tempo della Carrera GT, se non meglio.
Ecco i dati della Fiorano:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=652&marca=13
Mastertanto ha scritto:Eh, sì... qui si vede bene quanto questi dati descrivano l'accelerazione di vetture come questa, mentre lo 0-100 dice ben poco : a 100 hai appena messo la seconda.... :lol: :lol:zeusbimba ha scritto:Porca vacca master....... da 100 a 180 in 4 secondi.... :shock: :shock: :shock:
zeusbimba ha scritto:Mastertanto ha scritto:Eh, sì... qui si vede bene quanto questi dati descrivano l'accelerazione di vetture come questa, mentre lo 0-100 dice ben poco : a 100 hai appena messo la seconda.... :lol: :lol:zeusbimba ha scritto:Porca vacca master....... da 100 a 180 in 4 secondi.... :shock: :shock: :shock:
Roba da viverci dentro..... e uscire dall'abitacolo giusto per i bisogni fisiologici.......![]()
lancista1986 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mastertanto ha scritto:Eh, sì... qui si vede bene quanto questi dati descrivano l'accelerazione di vetture come questa, mentre lo 0-100 dice ben poco : a 100 hai appena messo la seconda.... :lol: :lol:zeusbimba ha scritto:Porca vacca master....... da 100 a 180 in 4 secondi.... :shock: :shock: :shock:
Roba da viverci dentro..... e uscire dall'abitacolo giusto per i bisogni fisiologici.......![]()
Avevo in mente una battuta che prevede l'inverso.. ma è troppo perfida.. :twisted:
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa