la soluzione sarebbe di farsi eleggere in qualche consiglio regionale ed aspirare al vitalizio dopo pochi mesi di legislatura

arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:bumper morgan ha scritto:tempo fa su Panorama c'era una lunga lista di paesi in cui ti fanno ponti d'oro se vai a vivere da loro Tunisia, Spagna (Canarie) Tailandia Costarica.In alcuni paesi occorre che la pensione non sia inferiore a 1000 euro. Il problema è non avere figli perché una mamma italiana (le peggiori del mondo) non abbandonerebbe qui il proprio pargolo. Inutile dire che la mia fa parte di questa categoria.trinacrio ha scritto:Vi resta una soluzione già adottata da qualche migliaio di pensionati italiani,
Trasferirvi in...
Bulgaria
https://www.youtube.com/watch?v=3b_nccy2Tek
Ecco hai capito tutto!
A mia moglie gli ho già esposto la mia intenzione, cioé una volta in pensione andar a fare il nababbo in Thailandia , o restare in prossimità dell'Europa in questo caso le Canarie geograficamente Africa ma pur sempre spagnole,
mia moglie storce il naso, e come risposta ...e i tuoi figli??
Le Canarie sono ottime, sotto tutti i punti di vista:
magari con 1.000 E stringono un pochino
![]()
maxressora ha scritto:la soluzione sarebbe di farsi eleggere in qualche consiglio regionale ed aspirare al vitalizio dopo pochi mesi di legislatura![]()
![]()
![]()
maxressora ha scritto:la soluzione sarebbe di farsi eleggere in qualche consiglio regionale ed aspirare al vitalizio dopo pochi mesi di legislatura![]()
![]()
![]()
arizona77 ha scritto:maxressora ha scritto:la soluzione sarebbe di farsi eleggere in qualche consiglio regionale ed aspirare al vitalizio dopo pochi mesi di legislatura![]()
![]()
![]()
Se hai 2 piccioli da parte non e' difficile
trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:bumper morgan ha scritto:tempo fa su Panorama c'era una lunga lista di paesi in cui ti fanno ponti d'oro se vai a vivere da loro Tunisia, Spagna (Canarie) Tailandia Costarica.In alcuni paesi occorre che la pensione non sia inferiore a 1000 euro. Il problema è non avere figli perché una mamma italiana (le peggiori del mondo) non abbandonerebbe qui il proprio pargolo. Inutile dire che la mia fa parte di questa categoria.trinacrio ha scritto:Vi resta una soluzione già adottata da qualche migliaio di pensionati italiani,
Trasferirvi in...
Bulgaria
Ecco hai capito tutto!
A mia moglie gli ho già esposto la mia intenzione, cioé una volta in pensione andar a fare il nababbo in Thailandia , o restare in prossimità dell'Europa in questo caso le Canarie geograficamente Africa ma pur sempre spagnole,
mia moglie storce il naso, e come risposta ...e i tuoi figli??
Le Canarie sono ottime, sotto tutti i punti di vista:
magari con 1.000 E stringono un pochino
![]()
Io avrei 2 volte 1000? bisogna aggiungere la pensione della mughera
piu' qualcosuccia da parte![]()
Quoto al 100%.ALGEPA ha scritto:renatom ha scritto:ALGEPA ha scritto:renatom ha scritto:Il succo di quei dati è che, con il contributivo, con 35 anni di contributi, a 68 anni, si prende il 60% dello stipendio.
Dove è la novità? Non mi sembra un dato sorprendente.
Volete sapere la dura verità? Fino ad ora le pensioni sono state regalate. Adesso, per vari motivi, non ce lo possiamo più permettere.
il succo dei dati è vero, diciamo che su tanti aspetti , non solo quelli pensionistici, per chi è nato circa 35 anni fa in poi gli potrebbe anche un poco rodere un poco il sedere ma so che tanto questo discorso qui non farà molta strada per ovvi motivi
Quest'anno compio 50 anni, ma avrò anche io la pensione calcolata in quel modo.
corretto, diciamo che per chi abbia cominciato a lavorare dal '93 in poi, ma non è solo un discorso di pensioni , è un discorso più generale, cambiare il sistema lavorativo e pensionistico era giusto, addossare tutto sulle nuove generazioni no
sì, la disperazionetrinacrio ha scritto:a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Non affannatevi, che abbiate diritto ad una pensione di qualunque importo, sappiate che probabilmente non potrà essere erogata per via dei conti ampiamente deficitari di INPS, state sereni...
Non preoccuparti (anzi, #staisereno....... 8) ), ci penseranno le nuove "risorse" a pagarci le pensioni......
http://www.ilgazzettino.it/index.php?p=articolo&sez=VICENZA-BASSANO&ssez=VICENZA&id=1170740&r1=&start=10
E ne arrivano ancora
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/02/09/news/strage_al_largo_di_lampedusa_7_migranti_morti_di_freddo_e_altri_15_gravissimi-106892354/?ref=HREA-1
Ps: qualcuno puo' spiegarmi perché il giornalaio opss giornalista utilizza il termine strage?? Li ha ammazzati qualcuno?
pi_greco ha scritto:p.s. sulle "risorse" leggete pure tutte le news che volete, se provaste a leggere i numeri, ma ci rinuncio...
trinacrio ha scritto:Marco per ogni evenienza mi son comprato la canotta...![]()
![]()
![]()
![]()
in genere chi va in questi posti va in "colonie" ovvero diove ci sono giá un pó di italiani; comunque ci si puó far da fare ed impararla anche se certe lingue sono ostiche. E ad una certa etá é ancora piú difficile. Comunque devo rimanere qui pertanto non mi preocvupo moltoarizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:tempo fa su Panorama c'era una lunga lista di paesi in cui ti fanno ponti d'oro se vai a vivere da loro Tunisia, Spagna (Canarie) Tailandia Costarica.In alcuni paesi occorre che la pensione non sia inferiore a 1000 euro. Il problema è non avere figli perché una mamma italiana (le peggiori del mondo) non abbandonerebbe qui il proprio pargolo. Inutile dire che la mia fa parte di questa categoria.trinacrio ha scritto:Vi resta una soluzione già adottata da qualche migliaio di pensionati italiani,
Trasferirvi in...
Bulgaria
Ho visto qualchje mese fa propio un programma dedicato
a Bulgaria e Tunisia.....
Si vive da Dio anche con molto meno di 1.000 E;
considerare che Sofia e' pero' piuttosto fredda d' inverno
e la lingua :cry:
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa