assomiglia ad una buona notizia! :lol:doby651 ha scritto:anche io dubito dei km ... :?:
per la cinghia ti posso dire che le motorizzazioni 1.4 td (AMF - BNM - BNV ) del 2005 hanno l'intervallo di sostituzione della cinghia dentata a 120.000 km non risultano intervalli temporali comunque prendendo per buona la teoria di gianko1982 sarebbero 8 anni
jo74bg ha scritto:la cinghia si puo' tranquillamente controllare,
si vede se e' deteriorata o se e' in ottimo stato,se si notano screpolature ed e' secca e' da sostituire al piu' presto.
camper238 ha scritto:allora il concessionario fa nuovo nissan e usato plurimarche....potrei anche mettervi il link della fabia in vendita ma non so se posso :?:manuel46 ha scritto:Confermo, tipo io con la megane ho 5 anni o 120.000km, poi ho saputo che dall'anno dopo la mia, con il restyling, stesso motore, gli anni sono diventati 6 e i km 150.000, io infatti ancora la devo fare!
Per quanto riguarda i pochi km, spero che tu ti sia fatto mostrare il libretto dei tagliandi effettuati (come dove e quando) non è raro, anzi oserei dire che è quasi la regola skilometrare le auto usate,
la prendi da un conce skoda?
i tagliandi ci sono!allora metto il link, se non si puo cancellate pure http://www.brogiecollitorti.it/veicoli_scheda.php?idveicolo=676&nomefoto=1327039201-78836_9.jpg&descr=SKODA%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20FABIA%201.4%20TDI%20WAGONmanuel46 ha scritto:camper238 ha scritto:allora il concessionario fa nuovo nissan e usato plurimarche....potrei anche mettervi il link della fabia in vendita ma non so se posso :?:manuel46 ha scritto:Confermo, tipo io con la megane ho 5 anni o 120.000km, poi ho saputo che dall'anno dopo la mia, con il restyling, stesso motore, gli anni sono diventati 6 e i km 150.000, io infatti ancora la devo fare!
Per quanto riguarda i pochi km, spero che tu ti sia fatto mostrare il libretto dei tagliandi effettuati (come dove e quando) non è raro, anzi oserei dire che è quasi la regola skilometrare le auto usate,
la prendi da un conce skoda?
Non lo so neppure io se puoi, ma il fatto che tu dovresti aver controllato il libretto dei tagliandi per vedere se i km coincidono e se la manutenzione è stata fatta,
se ti dicono che il libretto dei tagliandi non è disponibile, stai tranquillo che è stata skilometrata,
poi non so come funziona in skoda, ma con le renault puoi risalire ai tagliandi se fatti presso le officine autorizzate!
i sedili sono immacolati come pure il pomello delle marce e lo sterzo...ho controllato anche il "sotto" e pure il tubo di scappamento sembra non aver fato tanto lavoro...nei passaruora (all'interno) non sono nemmeno scheggiati da una pietrolina! le gomme credo siano le originali, infatti hanno un aspetto un po....datato!TatyRS ha scritto:Piccola considerazione:
Certo che 35.000 km per questo TDI di quasi 7 anni sono ben pochini.
Le foto sono una buona cosa, ma tu che ovviamente l'hai vista di persona ci puoi dire ad esempio come sono messi i sedili ad usura? Quelli sono anche un buon indicatore.
Comunque io un bel controllo dal tuo meccanico di fiducia glielo farei fare, e poi...ci piazzerei una bella autoradio a doppio din![]()
camper238 ha scritto:i sedili sono immacolati come pure il pomello delle marce e lo sterzo...ho controllato anche il "sotto" e pure il tubo di scappamento sembra non aver fato tanto lavoro...nei passaruora (all'interno) non sono nemmeno scheggiati da una pietrolina! le gomme credo siano le originali, infatti hanno un aspetto un po....datato!TatyRS ha scritto:Piccola considerazione:
Le foto sono una buona cosa, ma tu che ovviamente l'hai vista di persona ci puoi dire ad esempio come sono messi i sedili ad usura? Quelli sono anche un buon indicatore.
Comunque io un bel controllo dal tuo meccanico di fiducia glielo farei fare, e poi...ci piazzerei una bella autoradio a doppio din![]()
![]()
TatyRS ha scritto:camper238 ha scritto:i sedili sono immacolati come pure il pomello delle marce e lo sterzo...ho controllato anche il "sotto" e pure il tubo di scappamento sembra non aver fato tanto lavoro...nei passaruora (all'interno) non sono nemmeno scheggiati da una pietrolina! le gomme credo siano le originali, infatti hanno un aspetto un po....datato!TatyRS ha scritto:Piccola considerazione:
![]()
Bene ! :thumbup:
Dato che mi sembra che il prossimo tagliando sia segnato sul libretto per 41.000 km ca., un bel tagliando glielo farei fare. E le gomme, se hanno davvero 7 anni di età...farei controllare anche quelle da un gommista.
Buona Fabia a te!
camper238 ha scritto:
Salve a tutti!!
innanzitutto ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano (anche moralmente)!!
tra qualche giorno andrò a ritirare la mia...ehm...nostra macchina "nuova"
una Skoda Fabia 1.4 Tdi sw del 2005...
la signorina pur avendo quasi sei anni ha solo 35000 km (ancora non compiuti), è in ottime condizioni estetiche...ma mi chiedo....dato che son passati sei anni bisogna rifare la cinghia nonostante non si sia raggiunto il chilometraggio?!?!?! :?:
vi ringrazio a tutti,
un caro saluto
Alessandro.
cuorern - 11 giorni fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa