lancista1986 ha scritto:e della Yamaha Xj6 che mi dite?? saluti!!!
Sulla carta sembrerebbe ok: bella, coppia in basso, poco costosa. Però leggo dei commenti secondo cui alla fine, rispetto alla fz, hai un telaio in tubacci d'acciaio, un motore che in realtà sarebbe stato solo soffocato in alto ( e non irrobustito in basso ), rispetto a quello della fz; quindi rischieresti di farti fare la barba da un Tmax. Se è vero, a 1000 euro meno della fz, non pare un grande affare.
Fz che comunque, anche lei, come la Hornet, va assaggiata, come tutti i quadricilindrici piccoli. Sono oggetti che montano motori sportivi, vuoti in basso, e quindi vanno spremuti oltre gli 11.000 giri, per sentire la spinta, un po' come una turbina. Non che non sia un tipo di guida affascinante, ma bisogna provare cosa vuol dire nella guida nel traffico, o fra i tornanti di un passo di montagna, per capire se sia di gradimento.
La streetfighter non l'ho mai vista. Non sono un antiducatista, comunque, come forse ha capito Lucio. E' solo che la Monster esteticamente è un po' datata. Le Ducati hanno anche un'altra particolarità: la manutenzione deve essere frequente.