JigenD ha scritto:
ilopan ha scritto:
schnitger89 ha scritto:
io sinceramente non riesco a capire tutta questa insistenza del signor ilopan nel ribadire il suo pensiero.
Ha già impiegato diversi post per riaffermare che la mazda è brutta, anonima e quant'altro. Alcuni la pensano come lui, altri no e questo è pacifco. E allora? perchè insistere con così tanto zelo e tanta solerzia se ad altri (tanti altri) quest'auto piace? Non capisco...
Poi, a parere personalissimo, l'auto dovrebbe essere in primo luogo funzionale, sicura e appagare chi la guida. E non un tramite per dimostrare agli altri la propria personalità. Credo che siano ben altri i parametri per giudicare un persona che non l'auto che guida.
Però il mondo è bello perchè vario e ognuno la pensa come vuole...
Nota a margine: tanto per intenderci. personalmente l'auto in oggetto della discussione mi piace a polso ed istinto a prescindere da ogni considerazione sul suo background tecnico/contenutistico. Per me è bella e basta. Nella sua categoria solo Giulietta mi piace di più ora come ora
Grazie per il signore, ma si sta parlando così,
senza per forza fare guerra oppure innescare opinioni da flame.
Ogni tanto subentro perchè ci si sposta da una opinione che mi interessa molto (auto premium con allestimento base... oppure auto generaliste al top di allestimento!) e vedo che ci orientiamo verso ragionamenti tecnici, dpf e quant'altro!
Io, nella risposta sopra ho chiarito un mio punto di vista, diamine, siamo qui per discutere,non per emettere sentenze.
Per questo ci sono i tribunali...io non ho sentenziato alcunchè!
il problema è che ti stai comportando come chi lancia il sasso e poi nasconde la mano...è da vari giorni che provochi e poi dici "nooo ma non voglio provocare e offendere nessuno"...e poi ci vai giù sempre più pesante, offendendo interi marchi e i possessori delle loro auto, facendo insinuazioni sul "vorrei ma non posso" che sono francamente stucchevoli...stà tranquillo che in questo forum c'è parecchia gente che sarebbe in grado di comprare una classe C o altro, ma non lo fa semplicemente perchè non gli interessa. Poi vabbè, continui a ripetere la solita solfa dei 26000 euro che, ti abbiamo già fatto notare in tanti, non regge.
Tecnicamente, il tuo è un comportamento da troll.
Per il resto, concordo con schnitger89. Penso di non avere granchè da aggiungere, specialmente sulle tue insinuazioni sulla bruttezza o bellezza "per diritto divino" di un'auto solo in base al marchio che porta sul cofano (eh si...ad es. la vecchia classe A era stupennnnda

).
Saluti.
P.S. ah, per quanto riguarda l'auto come status symbol, evidentemente sei rimasto qualche anno indietro. Ormai gli status symbol sono ben altri...
Bene, chiudo anche dal parlare qui; se si è intolleranti verso chi la pensa diversamente, ma il mondo dell'auto è (per fortuna) anche questo, ci posso fare poco.
Se una macchina usata tedesca ad esempio (non sono tedescofilo, anzi è il contrario) conserva una alta percentuale di valore dell'usato, se Audi e Mercedes e Bmw dettano il mercato delle premium e la gente le paga "bene", insomma ci sarà un motivo non Ilopan-dipendente.
Io ragionavo così, come te tanti anni fa, mi sono ricreduto in tal senso, a suon di rivendite di usato perfetto ma poco ricercato e poco pagato.
La Classe C, se la possono permettere tutti, non è un avere arrogante che a chi ce l'ha, impone che può dettare legge.
Anzi trovo questa tua uscita un po' irriverente, quasi a volermi far divenire un mostro o un troll da sito...il forconismo da web!
Non lo sono, vivo di stipendio, finanziamenti e tanta passione per questo oggetto meraviglioso che è l'auto.
IO, credo di essere stato coerente dall'inizio delle mie risposte qui, e che per una certa somma chiedevo chi trovava interessante acquistare un'auto del genere. Tutto qui lo giuro.
La vecchia Classe A io l'ho avuta era stupenda ma per me è stupenda qualsiasi auto, anche una Suzuki Maruti.
Stupende auto tutte, perchè chi ama le auto, le accetta tutte come oggetto di passione.
Evidentemente, non so spiegarmi e neppure voglio - a questo punto- commettere insinuazioni nè essere insinuato.
Io, so accettare ogni contradditorio, serenamente, ma non sono di certo il mostro perchè sono sincero.
Molti-e credo di capire che tu lo sappia benissimo- sono educatamente dei provocatori che come dici tu...ritirano la mano...a creare flame e circostanze di equivoci.
Se poi trovano quattro righe di complicità e quattro utenti sincronizzati, tanto è di moda la gogna (di nuovo) dei senza volto...alèèèè, abbiamo fatto la rivoluzione!
Io ho solo dato una mia sincera opinione che ribadisco.
Piuttosto che camminare con una Mazda 3, preferisco camminare con una Classe C, Un'audi A3, un Freemont, un Rav, una nuova Classe A o Classe B, una qualsasi altra vettura che sia più "status symbol" di una Mazda...pure una 500!
Lo status symbol è finito?
Ne sei davvero convinto?
Ovviamente questo mio, è un post terminale per questo argomento, non voglio diventare sagoma di tiro mediatico, nè far intervenire i moderatori con il lexotan (mediatico) che mi servirebbero tra max 24 ore...