Brumista
0
tranquillo Max entra ormai saltuariamente nel forum. Poi si mette alla pari tutto in una volta![]()
tranquillo Max entra ormai saltuariamente nel forum. Poi si mette alla pari tutto in una volta![]()
Lei?190cv diesel, se non l'hanno tolta, sul sito del concessionario ci sono le foto, io non so caricarle
Grazie Max per la tua cortese e gentile risposta...Bravo! C'è chi ha capito e c'è chi invece risponde ridendo o scrive una filippica gratuita e poco intuitiva.
Fuori dal marchio Skoda ho trovato poco che mi potesse soddisfare e incuriosire. Purtroppo la tendenza di molti marchi a forzare le scelte imponendo ad esempio il cambio automatico o altri pacchetti, mi ha portato a scegliere una vettura che spero possa darmi emozione guidandola. Non mi piacciono le auto "anonime" sia all'esterno che all'interno. Ad esempio, fino a qualche anno fa le BMW esteticamente erano piacevoli, poi entravi nell'abitacolo e trovavi una plancia che pareva semplicemente un pezzo di plastica stampato privo di qualsiasi emozionalità, vuota, fredda. Oggi hanno migliorato molto anche dentro. Qualcuno mi ha chiesto in questi giorni perchè non ho scelto un'Audi: la risposta è stata perchè è come la BMW di qualche anno fa e mi sembra sia regredita nel tempo negli interni.
Ecco perchè sono uscito dal marchio Skoda. E' vero che non ho firmato un contratto con Skoda, ma io non sono uno che cambia spesso, anzi, tendo ad essere abbastanza fedele nelle marche, nelle cose che faccio. Purtroppo certa gente ai piani alti crede di poter decidere per gli altri. Già siamo comandati e soggiogati dalla comunicazione, dalla stampa, da poteri ben più forti di noi (e ne abbiamo avuto palese esempio in questi ultimi 4-5 mesi), quindi, dove posso, preferisco scegliere in autonomia ed è per questo che ho lasciato Skoda scegliendo Hyundai.
Qualcosa ho perso sicuramente nel passaggio Skoda-Hyundai e ricerco ancora il vano porta oggetti alla sinistra sotto il volante che avevo sull'Octavia (sulla Hyundai ho aperto lo sportellino ma ci sono i fusibili...), così come ho perso i fari curvanti e altre cose. Ne ritrovo invece alcune che prima non avevo. L'evoluzione della specie e del tempo, di questi ultimi 6 anni in cui l'evoluzione automobilistica ha fatto passi importanti ma non trascendentali.
Al di là di questo, come avete scritto in molti, sicuramente l'aspetto umano per me resta perchè grazie a Skoda si è creato qualcosa di bello e si sono sviluppati rapporti per me fondamentali e importanti.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa